energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo, a Cinquale sprint del veronese Mozzato sul toscano Sali Sport

Firenze – Volatone finale nel “Circuito della Riviera Apuana”, gara nazionale per juniores disputato questo pomeriggio sabato a Cinquale. Una corsa senza difficoltà altimetriche quindi sono stati protagonisti i velocisti più forti a livello nazionale.

Ha vinto il veronese Luca Mozzato a conclusione di Km. 97 alla super media di ben 46,190 tra un gruppone di partecipanti. Al secondo posto Edoardo Sali del Team Franco Ballerini di Pistoia uno dei più veloci juniores toscani che ha già totalizzato sei successi.

Al terzo posto Moreno Marchetti di Bologna; al quarto Niccolò Gozzi di Reggio Emilia, al quinto Leonardo Marchiori di Treviso. Tra i primi dieci classificati dei toscani soltanto il bravissimo Sali.

Domani rassegna di oltre un centinaio di èlite ed under 23 a Figline di Prato nella 53° Coppa “29 Martiri di Figline di Prato”. Organizza la Ciclistica Pratese. Il percorso presenta caratteristiche da esaltare le qualità di corridori completi.

Gli juniores invece sono in gara nel 47° Trofeo Buffoni, gara internazionale con partenza da Forte dei Marmi ed arrivo a Montignoso. Il percorso comprende una prima parte pianeggiante con il “circuito della Versilia” da ripetere quattro volte quindi il “circuito della Fortezza” con sei passaggi della tradizionale salita. Chilometri complessivi 136. Al via, fissato alle ore 14, saranno 200 i corridori di 35 team italiani e 14 stranieri cioè Slovenia, Kazakhstan, Russia, Svizzera, Bielorussia, Croazia, Gran Bretagna, Ungheria, Germania, Spagna, Francia, Olanda, Inghilterra, Indonesia.

Gli allievi domani sono in gara a Ponte Buggianese ed a Ponticino di Arezzo; mentre gli esordienti si confrontano nel G.P. Città di Monsummano Terme e nel Memorial Tommaso Cavorso a Vicchio di Mugello. I giovanissimi a Pozzi di Seravezza e Livorno; gare di fuori strada a Pistoia e Livorno.

Martedì juniores a Rignano sull’Arno nel Gran Premio Commercio, Industria ed Artigianato. Organizza la Ciclistica Cipriani e Gestri di Prato. Un edizione di lusso visto che sono

ben 198 gli iscritti. Il percorso di 105 chilometri comprende una prima parte abbordabile in quanto a difficoltà, mentre nel finale i corridori dovranno affrontare la salita di Bombone e Le Corti che provocheranno la selezione. Partenza ore 14,30.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »