Ciclo – Ad Ettore Carlini la 76° coppa Loro Ciuffenna

Firenze – Ancona il successo di un extra regionale in una corsa per dilettanti in Toscana. Ieri è stata la volta di Ettore Carlini del Team San Marino ad aggiudicarsi la 76° Coppa Loro Ciuffenna. Bel 203 gli iscritti e gara veloce, combattuta, ma l’azione decisiva si registrava solo nelle battute finali quando Carlini allungava presentandosi da solo al traguardo e cogliendo cos’ la sua prima vittoria nel 2016.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Carlini Ettore (Team San Marino) km. 134; media 40,402; 2°) Tagliani Filippo (Brescia) a 7”; 3°) Corradini Michele (Mastromarco Pistoia); 4°) Bottura Alessio (Hopplà Petroli Firenze); 5°) Puccioni Dario (Ciclistica Malmantile).

——————————

STASERA ALLIEVI E JUNIORES NELLA CRONO FIRENZE-FIESOLE –  Stasera mercoledì la spettacolare cronoscalata in notturna Firenze-Fiesole. Due le categorie in campo allievi ed juniores. Il primo allievo dei 30 iscritti prende il via alle 20,15; invece il primo junior dei 40 in gara alle 21,15. Il via tra ogni partente sarà di 1’30”. Partenza da Viale Alessandro Volta, quindi Piazza Edison, San Domenico ed arrivo in Piazza Mino a Fiesole. Il percorso misura 5 chilometri. In palio il Trofeo Franco Ballerini. Organizza l’UC. Fosco Bessi Calenzano.

————————–

PROFESSIONISTI – OGGI COPPA BERNOCCHI AL VIA DUE SQUADRE TOSCANE – Per i professionisti due gare. Oggi mercoledì la Coppa Bernoccchi e domani giovedi il Trofeo Agostoni a Lissone. Due le squadre toscane in gara Amore e Vita di Lunata di Lucca e la Wilier Southaest di San Baronto (Pistoia) quest’ultima in campo nelle due gare con Filippo Pozzato, Andrea Fedi, Matteo Busato, Rafael Andriato, Manuel Belletti e Daniel Felipe Martinez. La squadra per la “Bernocchi” sarà completata con Gilbert Ducournau e Liam Bertazzo; quella per l’“Agostoni” con Julen Amezqueta e Yonder Godoy. Direttore sportivo Luca Scinto.

———————————–

LE PROSSIME CORSE IN TOSCANA – Fine settimana ricco di interessanti corse in Toscana. Sabato a Prato il GP. Industria e Commercio per dilettanti (una corsa che per tantissimi anni è stata per i professionisti) e giovanissimi a Barberino di Mugello.

Domenica allievi nella Coppa della Liberazione a Borgo San Lorenzo. Una corsa tradizionale giunta alla 71° edizione promosso dal Club Ciclo Appenninico di Borgo San Lorenzo con la collaborazione dell’ANPI e del Comune di Borgo San Lorenzo. Il percorso si snoderà sulle strade del Mugello e la novità di questa edizione è il passaggio nel finale dal “muro” delle Salaiole dopo i soliti giri del circuito. Una novità che dovrebbe provocare una netta selezione. L’arrivo è fissato nella zona del Foro Boario.

Sempre domenica per gli allievi una gara anche a Laterina (Arezzo). Gli esordienti, invece, saranno di scena a Galliano (Mugello) ed i giovanissimi sia a Coltano di Pisa che a Forte dei Marmi.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Lega Pro: oggi tre derby toscani e un duro esame per Arezzo

Lega Pro: oggi tre derby toscani e un duro esame per Arezzo

Firenze – Oggi mercoledi, turno feriale del campionato di Lega Pro, con la

Succ.
Poveri pensionati, pensionati poveri: la riforma interessa 40mila di loro

Poveri pensionati, pensionati poveri: la riforma interessa 40mila di loro

La nuova riforma potrebbe interessare circa 50mila persone tra Reggio e Modena

You May Also Like
Total
0
Condividi