energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo: al campioncino Savini il Gran Premio Città di Pontedera Sport

Pontedera – Un giovane di sicuro talento Daniel Savini sul podio più alto del 2° G.P. Città di Pontedera disputato questo pomeriggio sabato con partenza da Acciaiolo. Al via 145 corridori in rappresentanza di 20 società delle categorie èlite ed under 23.

 E’ stata una bella e combattuta corsa caratterizzata da diversi significativi episodi. L’ultimo, quello vincente, si registrato nel finale. Scattava Anselmi su quale poi si portavano Rumsas e Pewssot e sulla salita della Treggiaia, affrontata ad 8 chilometri dal traguardo, si aggiungevano anche Savini, Zullo e Fabbro.

Questo sestetto si presentava a Pontedera per contendersi il successo. Serrato entusiasmante sprint tra Savini e Zullo. Aveva la meglio per un soffio il portacolori della Maltinti Empoli confermandosi – forte in salita come in volata – corridore di sicure qualità e giustamente già azzurro. Insomma Savini è davvero una bella realtà del nostro ciclismo.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Savini Daniel (Ciclistica Maltinti Banca Cambiano, Empoli) km. 126; media 41,002; 2°)Zullo Antonio (Futura Team Savini Pian di Scò Arezzo); 3°) Pessot Alessandro (Team Friuli); 4°) Rumsas Raimondas (Team Palazzago Bergamo); 5°) Anselmi Enrico (Big Hunder Seano); 6°) Fabbro Matteo (Team Friuli); 7°) Gabburo Davide (Big Hunter Seano) a 15”; 8°) Campigli Nicola (Ciclistica Malmantile); 9°) Longhitano Claudio (Maltinti Empoli); 10°) Martinelli Ivan (Aran Pescara) a 33”.

————————

DOMANI DOMENICA – I professionisti sono a confronto nel 78° Giro dell’Appennino. Partenza alle 11,10 da Serravalle Scrivia (Alessandria) ed arrivo a Chiavari. La squadra toscana della Wilier Triestina, con sede a San Baronto (Pistoia), sarà al via con Matteo Busato, nel ruolo di capitano, Yonder Godoy, Ilia Kosheviy, Daniel Felipe Martinez, Cristian Rodriguez, Giuseppe Fonzi, Alex Turrin ed Eugert Zhupa. Direttore sportivo Luca Amoriello.

A Marina di Bibbona, invece, è in programma il XVI Trofeo Ledo Tempestini per under 23. Ritrovo alle ore 9,30 all’Hotel Marinetta. Organizza VC. California (Livorno). Km. 163. Direttore di corsa Davide Venanzoli; componenti la giuria : Francesco Leporatti, Roberto Villani ed Elena Gradassi.

La Ciclistica Malmantile sarà al via con Matteo Buggiani, Raffaele Di Rosolini, Dario Puccini, Manuel Allori, Gianni Pugi e Giuseppe La Terra Pirrè.

A Pieve a Toppo (Arezzo), invece, si corre il 34° Trofeo Sportivi di Pieve a Toppo per juniores. A San Bartolo a Cintoia, invece, sono in programma il 26° Memorial Graziella Cenni per allievi ed una gara per esordienti di 1° e 2° categoria promosse dall’Itala Ciclismo. Oltre 200 i corridori partecipanti.

A La Catena (Pisa) “Giornata rosa” per donne esordienti ed allieve; a Casa Bonello La Catena (Pisa) allievi nel 2° Trofeo San Miniato ciclismo; a Gracciano di Montepulciano esordienti 1° e 2° categoria ed infine al Velodromo Acquacalda Siena rassegna di giovanissimi.

————————–

MARTEDI’ 11 aprile la tradizionale Coppa Fiera di Mercatale Valdarno (Arezzo) giunta alla 58° edizione e riservata ai corridori categorie èlite ed under 23. Km. 163. Sono 200 gli iscritti di una ventina di società. La Ciclistica Malmantile schiera Daniel Trentin, Giovanni Iannelli, Dario Puccini, Manuel Allori, Nicola Campigli, Giuseppe La Terra Pirrè.

—————————–

IL CAMPIONATO DILETTANTI

        A MASTROMARCO DI PISTOIA

Fra un paio di giorni sarà decisa la sede per il campionato toscano categorie èlite ed under 23. Ma salvo sorprese sarà Mastromarco di Pistoia ad ospitare il campionato in programma sabato 1 luglio. Organizza S.C. Mastromarco, una delle società più importanti ed è quella che ha “lanciato” Vincenzo Nibali.

I vincitori dei titoli del 2016 sono stati Simone Bernardini per èlite e Niccolò Pacinotti per under 23.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »