energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo, Bernardinetti trionfa nel G.P. Comune di Cerreto Guidi Sport

Firenze  – Proseguono numerose le gare per dilettanti in Toscana. Ieri martedì due : una a Cesa (successo di Daniele Trentin), l’altra a Castelfranco di Sopra (vittoria di Michael Delle Foglie). Oggi mercoledì a Cerreto Guidi; sabato a Signa; domenica a Corsanico di Lucca e martedì 6 settembre a Figline Valdarno.

La gara di questo pomeriggio, 71° edizione del Gran Premio Comune di Cerreto Guidi, ha portato alla ribalta per l’ennesima volta Marco Bernardinetti. Il corridore della Ciclistica Malmantile ha confermato di avere ormai tutti i requisiti per debuttare nel grande ciclismo.

E’ corridore completo, rimane in forma per tutta la stagione, ha le doti di fondo per ben figurare anche nel professionismo. Questa volta ha vinto svettando in uno sprint di gruppo. Non sono bastate le diverse salite inserite nel percorso e l’alta media ha provocare una selezione. C’è stata battaglia, selezione, ma alla fine l’esito della bella corsa è stato affidato alla volata finale.

Bene anche Fiaschi secondo come secondo era stato sabato a Lastra a Signa ed il campione toscano under 23 Pacinotti, tra i più irrequieti in corsa, e terzo in volata.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Bernardinetti Marco (Ciclistica Malmantile) km. 130; media 44,674; 2°) Fiaschi Tommaso (GS. Mastromarco Pistoia); 3°) Pacinotti Niccolò (Hopplà Petroli Firenze); 4°) Friscia Lorenzo (GS. Altopack Lucca); 5°) Petroni Giovanni (Life Team); 6°) Trentin Daniele (Malmantile); 7°) Nesi Nicolas (Ciclistica Maltinti Empoli); 8°) Stella Niccolò (UC. Fracor Levane Arezzo); 9°) Delle Foglie Michael (Gragnano Sporting Club Lucca); 10°) Raffaele Angelo (Figros Team Barberino di Mugello).

SABATO A SIGNA

49° COPPA FIERA

Sabato prossimo èlite ed under 23 nella 49° Coppa Fiera di Signa. Sono già 160 gli iscritti. La corsa si svolgerà su un

circuito di 22 chilometri da ripetere sei volte per complessivi 132 chilometri. Il ritrovo è fissato al Circolo Arci Colli Alti. L’arrivo in Via Mazzini a Signa. Organizza il G.S. Mobili Lama con il patrocinio del Comune di Signa.

Sempre sabato i giovanissimi saranno in gara a Limite sull’Arno, a Quarrata (Pistoia), a Sant’Andrea a Pigli (Arezzo).

—————————–

DOMENICA A CORSANICO

GARA NAZIONALE DILETTANTI

Domenica dilettanti nella gara nazionale a Corsanico di Lucca; Trofeo “I briganti” donne esordienti ed allieve a Ciclodromo Bello Sguardo (Cavriglia Arezzo); allievi a Incisa nel 9° Piccolo Giro del Valdarno ed ad Agliana nella 69° Coppa Dino Diddi; esordienti 1° e 2° categoria a Montevarchi; giovanissimi a Castelfiorentino; cross country, fuori strada e pedalata non competitiva a Pratoveccho (Arezzo).

Gli juniores domenica saranno a confronto a Torre di Fucecchio. Per loro anche il Giro della Lunigiana dal 2 al 4 settembre. Invece queste le altre corsa juniores del calendario 2016. Per gli juniores queste le restanti gare in Toscana : l’11 a San Salvatore di Lucca; il 14 cronoscalata Firenze-Fiesole; il 18 a Navacchio di Pisa; il 24 a Cinquale; il 25 il Trofeo Buffoni, gara internazionale da Forte dei Marmi a Montignoso; il 27 a Rignano sull’Arno. Ultima gara il 2 a Rigutino di Arezzo.

————————–

NOTTURNA FIRENZE-FIESOLE

RINVIATA AL 14 SETTEMBRE

La cronoscalata in notturna Firenze-Fiesole era in calendario il 7 settembre, ma è stata spostata a mercoledi 14 per motivi organizzativi. Partenza da Viale Alessandro Volta. Il primo concorrente scatterà alle ore 21,15. L’arrivo in Piazza Mino a Fiesole. Organizza la Ciclistica Fosco Bessi Calenzano.

——————————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »