energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo: calendario juniores, categoria in crisi di presenze Sport

Firenze – E’ stato varato il calendario gare in Toscana della categoria juniores del 2020. Sono 26 le corse, numero decisamente inferiore a quello dei tempi di gloria. E’ la categoria che da anni si assottiglia e crea anche problemi alle società che hanno una squadra juniores perché quando in Toscana non ci sono gare la domenica devono portare la squadra a correre in altre regioni con notevole aggravio di spese.

Dal calendario 2020 risulta che il campionato toscano si correrà il 24 maggio a Bagnolo di Montemurlo (Prato); il 18 agosto la Coppa Pietro Linari nazionale a Borgo a Buggiano (Pistoia) (il fiorentino Linari è stato un gran velocista e pistard a livello internazionale degli anni venti) ed una gara a carattere internazionale cioè il Trofeo Buffoni a Montignoso di Massa.

Il calendario. MARZO : 15 Calenzano; 22 Stabbia (Firenze); APRILE: 5 Pieve al Toppo (Arezzo); 13 Calenzano; 25 Turano di Massa; 26 Chiassa Superiore (Arezzo); MAGGIO : 1 Mercatale di Cortona; 3 Torre di Fucecchio; 10 Fabbrica di Peccioli; 17 Scandicci (Firenze); 24 Bagnolo di Montemurlo (Prato); GIUGNO : 2 Monsummano; 21 Coppa Burci (sede da fissare); LUGLIO : 5 Fiesole; 19 Sillicagna (Arezzo); 25 Rufina-San Baronto; 26 La Stella Vinci; AGOSTO: 9 Chiesina Uzzanese (Pistoia); 18 Coppa Linari Borgo a Buggiano; 23 Piandichena (Arezzo); SETTEMBRE : 8 Donnini di Reggello; 12 Marina di Massa; 13 Trofeo Buffoni (Montignoso Massa); 27 Castelfiorentino; 29 Rignano sull’Arno; OTTOBRE : 4 Giro delle Valli Aretine.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »