energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo di incontri sulla lettura alla BiblioCoop Notizie dalla toscana

Figline (FI) – L’11 aprile, il 16 maggio e il 23 maggio gli appuntamenti in programma in via Ungheria, per promuovere la lettura.

Continuano gli incontri alla BiblioCoop di Figline, il nuovo punto gratuito di prestito e prenotazione libri inaugurato lo scorso 7 febbraio grazie alla collaborazione tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno e Unicoop Firenze, all’interno della galleria commerciale Coop.fi di via Ungheria. Sono tre le presentazioni in cartellone, previste tra il mese di aprile e quello di maggio. Si parte sabato 11 aprile, alle ore 17, con la presentazione del libro “L’occhio di Polifemo” di Angelo Australi. L’autore sarà intervistato da Alessandro Franci, mentre sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno Mattia Chiosi ad introdurre e coordinare l’incontro. L’intervista sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani da parte dell’autore, tratti dal suo nuovo libro.

Il secondo appuntamento è fissato invece per sabato 16 maggio, sempre alle ore 17, quando l’assessore Mattia Chiosi presenterà “Case del popolo. Il caso del Valdarno Superiore: dalla società di Mutuo Soccorso agli abbonamenti Sky” di Vanessa Torcasso.
Il ciclo di appuntamenti si chiuderà sabato 23 maggio alle ore 17, con Mattia Chiosi impegnato come relatore del libro di Franco Casaglieri dal titolo “Carlo Monni. Infinito e imperfetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »