energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclo: dilettanti a Rigutino, campionato esordienti a Quarrata Sport

Firenze – Sono attese con molto giustificato interesse le squadre toscane che saranno schierate sabato 9 e domenica 10 luglio a Terme di Comano (Trento) ai campionati italiani esordienti ed allievi (sabato saranno assegnati i titoli femminili; domenica quelli maschili).

Saranno circa 800 i partecipanti a questi campionati. Le gare si svolgeranno in circuito : il primo di km. 6,600 pianeggiante; il secondo impegnativo di km. 15,800 con una salita nel finale. In totale per le donne e per gli esordienti maschi del primo anno i chilometri saranno 42; per gli esordienti maschi del secondo anno km. 55. Per gli allievi il percorso misura km. 81,900. Gli esordienti del primo anno partiranno alle ore 9; quelli del secondo anno alle ore 12; gli allievi alle ore 15.

Le formazioni toscane saranno rese note lunedì prossimo. La squadra allievi sarà composta da dodici corridori tra i quali ci sarà sicuramente il neo campione regionale Enrico Baglioni (Pedale Toscano Ponticino, Arezzo). Domenica gli ultimi due tests con le gare a Montenero (Livorno) e l’altra a Campogialli (Arezzo).

Gli esordienti selezionati per la gara “tricolore” saranno 20 (10 del primo anno; 10 del secondo anno). Per i campionati femminili, invece, la partecipazione sarà libera.

Per la selezione dei 20 esordienti l’ultima gara di osservazione è in programma domenica prossima a Quarrata con la disputa dei campionati toscani. Per quelli del ”primo anno” sono previsti sei giri per km. 41,400, partenza ore 10,30; per quelli del “secondo anno”, sette giri per km. 48,300, il via alle ore 12,15.

Sempre domenica è in programma un altro evento tradizionale ed importante. Si tratta del 57° Giro delle Valli Aretine, gara nazionale per èlite ed under 23. Gli iscritti sono quasi 200. Il percorso misura 180 chilometri con partenza (ore 14) ed arrivo a Rigutino.

Le altre gare in Toscana di fine settimana. Domani sabato juniores a Cenaia di Pisa; giovanissimi a Vada; domenica juniores a Fabbrica di Peccioli; giovanissimi a Pieve a Nievole; granfondo amatoriale a Chianciano Terme; donne allieve ed esordienti a Montalto di Pergine Valdarno.

—————————

   PISTARDS : RISULTATI A SAN CARLO

                  CAMPIONATI TOSCANI A FIRENZE

FIRENZE – Sulla pista di San Carlo (San Vincenzo) si è svolta la seconda riunione su pista in Toscana (la prima aveva avuto luogo a Firenze). Erano in programma le gare per la specialità onmium per juniores, allievi ed esordienti.

Sono state gare molto combattute che alla fine hanno portato alla ribalta quelli più attesi cioè quei corridori che anche in riunioni precedenti avevamo mostrato particolare attitudine per la corse su pista.

Questo è stato l’ultimo test prima della riunione valida per l’assegnazione dei titoli di campione toscano che si svolgerà a Firenze – Velodromo delle Cascine – giovedì 14 luglio con inizio alle ore 10.

RISULTATI gare onmium a San Carlo

JUNIORES : 1°) Rugi Eros (Team Zhiraf Prato); 2°) Russilo Mattia (UC. Cipriani e Gestri Prato) 3°) Pancrazzi Andrea (Team Zhiraf).

ALLIEVI : 1°) Boutabaa Tajedine (UC. Borgonuovo Prato); 2°) Nencini Tommaso (SC. Fosco Bessi, Calenzano); 3°) Baglioni Enrico (Pedale Toscano Ponticino).

ALLIEVE : 1°) Sernissi Gemma (SC. Inpa San Vincenzo); 2°) Lucchinelli Elena (id.); 3°) Guazzini Vittoria (id.).

ESORDIENTI : 1°) Butteroni Gregorio (Ciclistica Cecina), 2°) Arzilli Gabriele (San Miniato-Santa Croce sull’Arno); 3°) Santucci Flavio (Ciclistica Cecina)

ESORDIENTI DONNE : 1°) Scarselli Lara (San Miniato-Santa Croce), 2°) Pifferi Benedetta (San Vincenzo); 3°) Del Santo Milena (id.).

———————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »