energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo, i professionisti domani in “Appennino” e in Olanda Sport

Firenze – Domani domenica ciclismo in primo piano. I professionisti sono in gara nel Giro dell’Appennino che domani parte da Serravalle Scrivia e si conclude a Chiavari. Il Team Southeast di San Baronto è al via con Filippo Pozzato e Matteo Busato quali “punte”, più il terzetto spagnolo Julen Amezquets, Enrique Sanz, Cristian Rodriguez, il colombiano Daniel Felipe Martinez, e gli italiani Samuele Cbti e Mirko Trosino. In ammiraglia il direttore sportivo Luca Scinto.

Domani si corre in Olanda anche la 50° Amstel Gold Race, una delle classiche del calendario internazionale. In televisione dalle ore 12,30 su Raisport 1 e dalle 15,05 su Rai Tre. Partenza da Maastrecht ed arrivo a Valkenburg.

A TORRE DI FUCECCHIO

MARCHIORI BATTE SALI

FIRENZE – Si è disputata oggi sabato a Torre di Fucecchio una gara per juniores valida per il Trofeo Pro Loco Torre. Una gara molto combattuta, interessante con ben 139 corridori al via Un circuito ondulato di 11,900 km. da ripetere otto volte.

Tanti i tentativi di fuga. Uno importante quello di cui sono stati protagonisti Yuri Botta e Simone e Andrea Innocenti. Tentativo fallito. Finale ad altissima velocità. Ad una decina di chilometri dal traguardo schizzavano avanti Allori, Pacini e Della Pina. Ma a tre chilometri dall’arrivo gruppo compatto.

Dunque epilogo allo sprint e volata vincente del veneto Marchiori sul bravissimo Edoardo Sali, uno dei più promettenti juniores toscani, che sperava di centrare il suo terzo successo. Da sottolineare anche l’ottimo terzo

posto di Filippo Magli debuttante in questa categoria. Da evidenziare pure che tra i primi quattro classificati due – Sali e Bevilacqua – sono del Team Franco Ballerini di Pistoia, una delle società protagoniste in questa prima parte della stagione. Bene anche Stabbia Ciclismo : tre tra i primi dieci. Non male.

ORDINE D’ARRIVO

1°) Marchiori Leonardo (Borgo Molino Veneto) km. 95,200; media 42,770; 2°) Sali Edoardo (Team Franco Ballerini); 3°) Magli Filippo (Stabbia Ciclismo); 4°) Bevilacqua Mattia (Team Ballerini); 5°) Marchi Federico (GS. Romagnano, Massa); 6°) Murgano Marco (UC. Casano); 7°) Cerri Michael (New Project Team Fucecchio); 8°) Antonioli Andrea (UC. Cinquale); 9°) Ninci Gabriele (Stabbia Ciclismo); 10°) Ferri Niccolò (id.).

DOMANI A PONTASSIEVE

IN GARA 350 CICLISTI

Domani domenica tre gare a Pontassieve organizzate dalla S.S. Aquila Ponte a Ema, diretta da Renato Masini, per un totale di 350 corridori. Di scena gli esordienti nel Memorial Tommaso Cavorso : primo anno partenza ore 9; secondo anno partenza ore 10. Alle ore 11 scattano gli allievi nella Coppa Croce Azzurra.

Sempre domani una gara per giovanissimi a Pistoia; una “pedalata” a Montecatini Terme e la “Granfondo Firenze” per amatori non competitiva.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »