energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo, Il Giro della Toscana debutta con le straniere al vertice Breaking news, Sport

Firenze  – E’ scattato il Giro della Toscana internazionale femminile con un cronoprologo a Campi Bisenzio. Un avvio del Giro che parla soltanto stranero. Ha vinto la 27enne cubana Arlenis Sierra, una delle favorite per il successo finale. La vincitrice ha coperto i km.2,200 del circuito disegnato nel centro di Campi Bisenzio, in 2’55”; media 45,566. Un tempo discreto, ma non ha sfiorato il record.

   Al secondo posto la sorprendente 20enne russa Maria Novolodska a 3”; al terzo l’olandese Kartijn Swinkels a 4”; al quarto la slovena Anastasia Chursina a 5”. Prima delle italiane Lara Vieeceli settima a 6” (la vincitrice del Giro della Toscana dello scorso anno Soraya Paladin si è classificata 18° a 10”.  

  Hanno gareggiato 154 atlete di 25 squadre (15 straniere) in rappresentanza di 28 paesi. Tantissimo il pubblico lungo il circuito.   

   Domani sabato tappa in linea con partenza ed arrivo a Segromigno Piano (Lucca). Una tappa disegnata tutta nella provincia di Lucca (passaggio da Porcari) con caratteristiche tali da pronosticare la vittoria di una velocista.

   Terza tappa, domenica, ed è una novità di questa tradizionale ed importante corsa, partenza da Lucca ed arrivo a Pescia. Una tappa difficile sicuramente decisiva per l’esito finale del Giro in quanto sono previsti cinque gran premi della montagna. L’ultima asperità lo strappo di Uzzano situato a cinque chilometri dal traguardo. Chilometraggio totale 250 chilometri.

————————————–

           IN TOSCANA DILETTANTI

        DOMENICA A DONNINI REGGELLO

   Intanto domani sabato in Toscana tre corse per giovanissimi a Figline Valdarno, Settimello di Sesto Fiorentino, Quarrata (Pistoia).

   Domenica èlite ed under 23 nel 19° Memorial Batignani a Donnini di Reggello. A Malva (Arezzo), invece, gara per allievi valida per la 70°Coppa Sportivi Malvesi. Martedì 10 settembre dilettanti a Loro Ciuffenna (Arezzo).

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »