energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo, il valdarnese Antonio Tiberi vince due corse in due giorni Breaking news, Sport

Firenze – Pieno successo delle corse ciclistiche disputate ieri domenica. Solo una nota e riguarda il valdarnese Antonio Tiberi che in due giorni ha vinto due corse. E domani, giorno della Liberazione, un’altra interessante lista di corse.

— — — — — — — — — — — — — — — — –

TONIATTI 1° E ZULLO 2° PROTAGONISTI A MONTANINO

MONTANINO (REGGELLO) – Tanti tentativi, niente momenti di calma, insomma è stata una bella e combattuta corsa il 56° Coppa Sportivi di Montanino per èlite e under 23, organizzata dal Valdarno Project Cycling ed un comitato locale. Al via 27 squadre per complessivi 188 corridori. L’azine decisiva ad una dozzina di chilometri dal traguardo. Toniatti e Zullo sono andati in fuga e nonostante la caccia degli inseguitori il tandem di testa aveva il tempo di disputare la volata con gli inseguitori che stavano per raggiungerli.

Allo sprint aveva la meglio l’azzurro Toniatti sull’ottimo Zullo capitano quest’ultimo della squadra diretta da Franco Chioccioli vincitore del Giro d’Italia del 1991.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Toniatti Andrea (Team Colpach, Brescia) km. 159; media 42,980; 2°) Zullo Antonio (Futura Rossini Pian di Scò); 3°) Moschetti Andrea (Viris Maserati, Vigevano); 4°) Cima Damiano (id.); 5°) Muffolini Luca (id.); 6°) Riabushenko Aleksandr (Palazzago Bergamo); 7°) Fiaschi Tommaso (UC.Mastromarco Pistoia); 8°) Colonna Yuri (Altopack Lucca), 9°) Bevilacqua Mattia (Hopplà Petroli Firenze), 10°) Bonechi Gabriele (Team Cervelo)

— — — — — — — — — — — — — — —

PASSA (TEAM BALLERINI) PREVALE A TORRE DI FUCECCHIO

TORRE DI FUCECCHIO – Epilogo in volata di un quartetto, formato da Passa, Innocenti, Iacchi e Roberti, nel 2° Gran Premio Pitti Shoes-Memorial Guidoni per juniores. Quel quartetto era regolato allo sprint da Juri Passa, un laziale in forza al Team Franco Ballerini di Pistoia. Al secondo posto il fiorentino Iacchi, quindi Roberti compagno di colori del vincitore ed al quarto l’azzurro Innocenti. Gli inseguitori piombavano sui battistrada proprio all’arrivo ed era Filippo Magli, un 18enne di Fibbiana di Montelupo con già due vittorie all’attivo a conquistare il quinto posto a 5”.

La corsa si è svolta su un circuito di km. 3,900 per 20 volte ed ha visto al via un centinaio di corridori. Dopo tanti tentativi, nasceva quello decisivo con il quartetto che riusciva a presentarsi al traguardo con una piccola manciata di secondi.

ORDINE D’ARRIVO : 1°)Passa Juri (Team Franco

Ballerini Pistoia) km. 79,500; media 41,218; 2°) Iacchi Alessandro (“Fosco Bessi” Calenzano), 3°) Roberti Luca (Team Ballerini); 4°) Innocenti Andrea (Stabbia Ciclismo); 5°)Magli Filippo (id:9 a 5”.

— — — — — — — — — — — — — — — –

TORRE – Un record per l’allievo Antonio Tiberi. In due giorni ha vinto in modo splendido ed autorevole due corse. Si è imposto in modo netto nella cronoscalata di km. 3,200, disputata ad Ardena (Varese) facendo registrare il nuovo primato di quella cronometro. Il forte atleta dell’Olimpia Valdarnese Montevarchi si è imposto a tempo di record. Ha battuto nettamente quotati avversari confermando le sue eccellenti doti di scalatore. Al secondo posto Andrea Piccoli (Pedale Senaghese) a 15”; terzo Alessio Martinelli (Team Giorgi) a 16”. E Tiberi, mostrando di essere in questo momento in grande forma, si è ripetuto a Torre di Fucecchio per il Memorial Emilio Puccetti-Mauro Neri aggiudicandosi la corsa per distacco.

— — — — — — — — — — — — — — — — —

RUSSO E BARTOLESI TRIONFANO A MONTECARLO

MONTECARLO – Pieno successo a Montecarlo di Lucca nel 7° Memorial Ugo Silla per partecipanti e per l’agonismo. Le due gare si sono concluse in volata. Tra i “primo anno” ha vinto Edoardo Bartolesi – secondo successo stagionale – con una bella volata. Leonardo Giusti (UC. Montecarlo) classificatosi sesto ha conquistato il titolo di campione della Provincia di Lucca. Tra i “secondo anno” affermazione di Vincenzo Russo che si era aggiudicato questa corsa anche nel 2016.

ORDINE D’ARRIVO. PRIMO ANNO : 1°) Bartalesi Edoardo (UC. Rosignano Colognole) km. 21; media 32,800; 2°) Raccagna Andrea (GS.Levante); 3°) Frius Alessio (Team Valdinievole); 4°)Ricci Filippo (GS. Stradella); 5°) Binelli Brian (GS.Borgonovo Prato), 6°) Giusti Leonardo (UC. Montecarlo).

SECONDO ANNO : 1°) Russo Vincenzo (UC. Empolese) km. 29,400; media 34,198; 2°) Castaldo Francesco (GS. Arezzo Bike); 3°) Zingoni Tobia (GS. Iperfinish Stabbia), 4°) Brugnoli Francesco (GS. Stradella); 5°) Giordani Lorenzo (UC. Borgonovo Prato).

DOMANI JUNIORES A MASSA DILETTANTI A SAN LEOLINO

FIRENZE – Domani martedì a San Leolino di Bucine (Arezzo) si corre il 4° Trofeo San Leolino- Ciclisti in bianco e nero per èlite ed under 23. Per under 23 domani a Roma il tradizionale Premio della Liberazione, internazionale giunto alle 72° edizione. Al via 8 squadre nazionali; 9 equipe straniere; 20 formazioni italiane tra le quali diverse squadre toscane tra cui Hopplà Petroli Firenze; Maltinti Empoli; Mastromarco Pistoia; Malmantile Firenze con Giovanni Iannelli, Matteo Cantini, Manuel Allori e Luca Squillaci); Gragnano di Lucca e la Ciclistica Pistoiese.

— — — — — — — — — — — — — — — — — —

SARANNO OLTRE 300 TRECENTO AMATORI ALLA GRANFONDO MARTINI

FIRENZE – Domenica 30 aprile a Calenzano la Granfondo amatoriale “Giglio d’oro Alfredo Martini”. Tre percorsi sulle strade del Mugello : corto di km.51 con la salita delle Croci; medio di km. 83 con la salita di Panna; lungo di 138 chilometri con il Passo del Giogo. Partenza per tutti ore 8.

Circa 300 i partecipanti tra i quali gli ex campioni Francesco Moser, Roberto Poggiali, Felice Gimondi, Fabrizio Fabbri, Franco Bitossi e la sfortunata campionessa (oggi in carrozzina) Marina Romoli. Presente pure Davide Boifava ex corridore e direttore sportivo di Marco Pantani.

Alla partenza diversi personaggi tra i quali Walter Santillo e Yuri Chechi. Sarà allestita anche una mostra di biciclette all’interno della sede Start Eventi (Via Garibaldi). Tra le bici due del “Pirata” Pantani ed una di Alfredo Martini. Il giorno prima della granfondo un’iniziativa nella quale saranno coinvolti gli studenti delle scuole di Calenzano, ed una cena degli organizzatori con tanti personaggi non solo sportivi presso il Ristorante Carmagnini del‘500 a Pontenuovo di Calenzano.

— — — — — — — — — — — — — — –

TRA GLI AZZURRI JUNIORES INNOCENTI (TEAM BALLERINI)

FIRENZE – Dal 2 al 4 maggio avrà luogo a Riccione un collegiale degli azzurri juniores. Tra gli otto convocati dal c.t. Rino De Candido c’èanche Simone Innocenti del Team Franco Ballerini di Pistoia. Gli altri selezionati : Luigi Acampora, Andrea Bersi, Stefano Corti, Piero Dissegna, Davide Gobbo, Enrico Pasqualotto, Christian Proserpio.

— — — — — — — — — — — — — —

Print Friendly, PDF & Email

Translate »