energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo: Juniores a Livorno, vince Zega (Cipriani e Gestri) Sport

Livorno – Sotto la pioggia battente si è disputata a La California di Livorno la prima corsa della stagione in Toscana per la categoria juniores. Una gara su un circuito di 33 chilometri da ripetere tre volte valido per la Coppa Paolo Bettini (La California, paese di origine dell’ex grande campione).

Al via 80 corridori e successo di Lorenzo Zega della Cipriani e Gestri di San Giusto di Prato, società che in pratica ha dominato la corsa visto che ha pure conquistato il secondo posto con Andrea Biancalani; il sesto con Tommaso Pozzolini e l’ottavo con Tommaso Perazzoli.

Comunque prove positive pure per il velocista Francesco Della Lunga terzo classificato che ha preceduto nell’ordine Tommaso Nencini (“Fosco Bessi” Calenzano) ed Enrico Baglioni (Stabbia Ciclismo).

Un esordio alla grande, dunque, per la “Cipriani e Gestri” che organizzerà pure il campionato toscano juniores in programma il 3 giugno a San Giusto di Prato. Questa società, presidente Edoardo Zanobetti, è una delle più forti in assoluto tra gli juniores e si compone dei corridori : Niccolò Degl’Innocenti, Andrea Biancalani, Matteo Niccoli, Lorenzo Zega, Alessandro Del Ry e Masut Cepa tutti confermati. Più i nuovi arrivati Lorenzo Martignoni, Tommaso Perazzolo, Tommaso Pozzolini, Matteo Bettacchi, Vladislav Myroniuk e Filippo Repeti.

—————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »