energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo: Milano-Torino a Woods; Amore e Vita in Francia Sport

Firenze – Ultime battute della stagione agonistica per il ciclismo professionisti. In campo anche le due squadre toscane. La squadra Amore e Vita Prodir di Lunata di Lucca è in Francia per partecipare ala Paris-Brouges con Marco Tizza, Davide Appollonio, Andrea Meucci, Yuri hishinuma, Viesturs Luksevics, Kaspars Sergs e gli stagisti Kevin Boyer e Rubens Rovin. La squadra poi si porterà direttamente in Belgio per prendere parte al Memorial Rik Vanderbergen.

La Neri sottoli Selle Italia con sede a San Baronto (Pistoia) invece ha disputato oggi mercoledì la Milano-Torino vinta dal canadese Michael Woods davanti allo spagnolo Aleandro Valverde e l’inglese Adam Yayes classificato terzo a 5”. Il primo italiano è stato il lombardo Gianluca Brambilla giunto 16°.

Domani giovedì la Neri sottoli Selle Italia guidata dal capitano Giovanni Visconti (secondo domenica scorsa nella Tre Valli Varesine), sarà al via del Giro del Piemonte e sabato al Giro della Lombardia che prenderà il via da Bergamo e si concluderà a Como.

In Toscana domenica il classico 68° Gran Premio Ezio Del Rosso a Montecatini Terme, una gara per dilettanti che richiama ogni anno i migliori corridori italiani.

Venerdì in programma una gara di mountain bike a Barga di Lucca; sabato il 31° campionato italiano amatoriale Vigiii del Fuoco a Prato e sempre sabato una rassegna giovanile a Montalcino (Siena).

E martedì 15 ottobre ultima gara in Toscana per dilettanti a Ponsacco (Pisa) con la tradizionale Coppa del mobilio, in campo da ben 67 anni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »