energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo: la pisana Linda Bottoni neo presidente dei giudici di gara Sport

Firenze – La 45enne Linda Bottoni di San Pietro Belvedere (Pisa), commissario nazionale èlite, è la nuova presidentessa del gruppo toscano dei giudici di gara di ciclismo. Lo hanno deciso i soci – 134 i tesserati di cui 85 nel ruolo attivo – riuniti ieri in assemblea a San Miniato (Pisa).

La neo presidentessa resterà in carica nei prossimi quattro anni al pari dei componenti del direttivo Antonio D’Alessandro di Pian di Mommio (Lucca), Sergio Sbrilli di Manciano di Grosseto e Rolando Telati di Mercatale Valdarno tutti riconfermati.

L’assemblea ha preso atto dei brillanti risultati ottenuti dal gruppo giudici toscani nel 2016 che ha soddisfatto 1268 designazioni per 440 gare. E per gli incarichi avuti in eventi di grande rilevanza anche a livello internazionale (Gianluca Crocetti di Pontremoli comandato alle olimpiadi di Rio de Janiero).

Ed ha sottolineato che i giudici toscani Mattia Giuntini, Michela Michelotti, Federica Occhini, Alice Scarpelli e Viola Tofani hanno superato brillantemente l’esame e sono stati promossi giudici nazionali.

L’assemblea ha consegnato il Premio Giancarlo Vichi e Angelo Pardini ai giudici Elena Gradassi e Roberto Villani. Alla fine dei lavori i partecipanti all’assemblea hanno sottolineato i meriti della dimissionaria presidentessa Francesca Mannori che ha guidato il gruppo toscano giudici per sei anni.

  La fiorentina 45enne Francesca Mannori, commissario internazionale, pur avendo rinunciato a ripresentare la propria candidatura, continuerà a dare una mano ai giudici toscani nei periodi in cui sarà libera dagli impegni internazionali.

Quest’anno farà parte della giuria del Tour de France. Un impegno dopo quelli sostenuti in passato al Giro della Spagna, cinque volte al Giro d’Italia (tre in moto); ai campionati del mondo negli Stati Uniti; al Giro delle Fiandre e tante altre gare di livello mondiale.

Al convegno di San Miniato hanno assistito il presidente del Comitato toscano di ciclismo Giacomo Bacci; il consigliere regionale Maurizio Marchesini; il giudice sportivo Enrico Bartoli, i rappresentanti di alcune commissioni come Marco Mecacci, Gianni Cantini, Laura Puccetti ed il presidente del comitato provinciale  di Pisa Roberto Spadoni.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »