energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo, primi colpi di mercato. “via nova” primo fra gli esordienti Breaking news, Sport

Firenze – Interessante colpo di mercato della squadra professionisti toscana Neri sottoli Selle Italia in funzione di un rinnovamento dei quadri in vista della stagione 2020.

Ha ingaggiato tre dilettanti Mattia Bevilacqua, Alessandro Iacchi e Veljnic Stojnic prelevati dal Team Franco Ballerini di Pistoia. I primi due hanno già preso contatto con il professionismo partecipando in questo fine stagione come stagisti a qualche corsa. Completamente nuovo il serbo Stojnic atteso con grande fiducia per il debutto nel grande ciclismo (da dilettante under 23 ha vinto la Firenze-Viareggio ed il circuito di Castelnovese).

Intanto oggi in una corsa in Asia si è chiusa la stagione dell’altra squadra professionisti toscana Amore&Vita Prodir di Lunata di Lucca. Una stagione intensa, positiva, vissuta in mezzo mondo hanno dichiarato gli sponsor Ivano e Cristian Fanini già al lavoro per allestire la formazione del 2020.

In campo professionisti femminile un ingaggio molto importate del Team Aromitalia Vaiano. Ha tesserato l’iridata della pista dilettanti Sofia Collinelli, un vero talento del ciclismo rosa pronta al grande salto nella massima categoria.

Dal professionismo ai giovani per sottolineare che il Gruppo Sportivo Via Nova (Pistoia) è risultato al primo posto nella classifica 2019 degli esordienti toscani (ottavo a livello nazionale). La società pistoiese ha totalizzato quest’anno 8 vittorie (4 con Jacopo Dani, 3 con Lapo Cardelli e 1 con Tommaso Pini) e ben 29 piazzamenti sul podio.

Naturalmente a realizzare simile bilancio hanno pure contribuito gli altri esordienti del GS.Via Nova e cioè Lorenzo Lavorini, Federico Sanfratello, Giovanni Biasci, Federico Di Vita, Nicholas Pucci, Emanuele Kampf e Francesco Veneziano.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »