energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo rosa: Barbieri e Cauz novità nella “ Giusfredi Bianchi ” Sport

Pistoia – La Giusfredi Bianchi di Vangile di Massa Cozzile (Pistoia), una delle quattro società toscane del ciclismo professionisti femminile, ha portato da nove ad undici il numero delle atlete.

Ha ingaggiato Sara Barbieri di Empoli, classe 1991, volto nuovo del grande ciclismo femminile, ragazza di carattere forte e grande determinazione.

L’altro arrivo è quello di Francesca Cauz trevigiana, classe 1992, già azzurra; in gara ai mondiali di Firenze, dove si piazzò al 24° posto; specialista anche nel ciclocross nella quale ha partecipato ai mondiali del 2013 e 2014 e maglia bianca al Giro d’Italia 2013.

Questo il plotoncino delle undici atlete agli ordini del direttore sportivo Giuseppe Lanzoni : Simona Bortolotti di Trento, Vania Convalle di Parma, Chiara Perini di Milano, Michela Balducci di Pisa, Victoria Zavalloni di Cesenatico, Giorgia Fraiegari di Latina, Daniela Dumitru di Messina, Elena Pippi di Montecatini Terme, l’israeliana Omar Shapira, Sara Barbieri di Empoli e Francesca Cauz di Treviso.

Sulla carta sembra una squadra competitiva e lo vedremo già al suo debutto fissato per il 4 marzo nella corsa “Strade bianche” a Siena. Comunque vanta già due successi con la velocista Shapira in Israele.

Intanto sabato 25 febbraio, ore 16,30 a Pescia la presentazione della squadra di cui Marco Luchi è il presidente ed Edita Pucinskaite la team manager.

Subito dopo la cerimonia della presentazione, la squadra si trasferirà in una località del senese per allenarsi sul percorso della gara “Strade bianche”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »