energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo rosa: Beggin, Sernissi e Cipriani con il team Aromitalia Sport

Vaiano – I dirigenti del Team Aromitalia Vaiano, con il presidente Stefano Giugni, sono al lavoro per allestire la squadra ciclistica professionisti femminile per il 2019. Hanno già messo a segno tre colpi importanti ingaggiando la padovana 21enne Sofia Beggin, la 18enne fiorentina Gemma Sernissi e la 22enne abruzzese Carmela Ciprian.

L’atleta di Padova è una delle migliori azzurre con otto successi su strada nella categoria juniores; nel 2014 due medaglie, una d’oro e l’altra d’argento, ai giochi olimpionici giovanili di Nanjng e nel 2015 il titolo italiano.

Gemma Sernissi debutterà il prossimo anno nel grande ciclismo rosa. Diciottenne, abita a San Mauro a Signa, studia nell’Istituto di istruzione superiore a Firenze e come ciclista è una possente passista, forte a cronometro, vincente nelle corse senza grandi salite, scaltra e scattante in pista.

Da esordiente si è aggiudicata il titolo toscano su strada; da allieva quattro vittorie tra le quali il titolo regionale. Da junior ha vinto tre corse tra cui il titolo toscano ed ha prevalso nella cronometro a squadre.

La 22enne abruzzese Cipriani è al su quinto anno nella massima categoria. Ha collezionato una lunga serie di risultati positivi (sul podio più volte in gare importanti). Ed ancor più a livello juniores. Insomma è una eterna piazzata. Si è diplomata all’Istituto d’arte statale di Pescara. Come ciclista è un’ottima attaccante, abile allo sprint, forte sul passo ed a cronometro. E soprattutto non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità. Nel nel quotato e professionale Team Aromitalia Vaiano me avrà la possibilità.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »