energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo rosa: l’ucraina Vysotska alla Fanini di Segromigno Lucca Sport

Firenze – La “ Michela Fanini ” squadra femminile professionisti di Segromigno Piano (Lucca) ha ingaggiato la campionessa d’Ucraina Evgenije Vysotska. Si tratta di un ritorno, dopo tre anni, nella formazione di Brunello Fanini. Elite dal 2007, 43enne, completa con all’attivo due titoli nazionali su strada e due a cronometro. La Vysotska aveva già gareggiato in Italia anche con il Team Valdarno e con Footon Servetto.

Sono così undici le atlete in forza per il 2018 : sei nuove e cinque riconfermate. Le nuova arrivate : la 27enne Sara Barbieri di Empoli; la 19enne Leonora Geppi di Cecina; la 20enne Greta Marturano di Cantù; la 26enne venezuelana Lilibeth Chacon; e le ucraine 24enne Olechka Shekel e 43enne Evgenija Vysotska.

Le riconfermate : la 22enne Francesca Balducci; la 20enne Elisa Dalla Valle; la 20enne Alessia Dal Magro, la 35enne campionessa d’Ungheria Monika Kiraly e la 27enne Anna Ceoloni.

La squadra è già in ritiro in Valdinievole poi andrà in Versilia. L’esordio è fissato nella corsa a tappe dal 22 al 25 febbraio in Spagna nella Settimana Ciclistica Valenciana. Ai primi di marzo sarà al via della gara internazionale “Strade bianche” a Siena.

Sulla squadra il direttore sportivo Mirko Puglioli dice : “E’ una formazione molto interessante, un gruppo omogeneo, con molte giovani in grado di ottenere buoni risultati”.

“Ci sembra di avere allestito – afferma il patron Brunello Fanini – una squadra di tutto rispetto, equilibrata, con giovani promettenti e straniere in grado di dare un prezioso contributo”.

Anche quest’anno la “Michela Fanini” organizza l’ormai tradizionale Giro della Toscana femminile a carattere internazionale in programma dal 7 al 9 settembre.

Foto: Evgenije Vysotska

Print Friendly, PDF & Email

Translate »