energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo rosa: sabato a Siena debutta la squadra di Vaiano Sport

Firenze – Presentazione a Schignano del Team Aromitalia Vaiano Fondriest, squadra ciclistica femminile categoria èlite. Oltre 150 gli ospiti tra i quali Giacomo Bacci, presidente del Comitato toscano della Federciclismo; Ilaria Bugetti consigliera della Regione Toscana; Primo Bosi sindaco di Vaiano e Sergio Iozzelli, presidente della provincia di Prato del ciclismo.

La squadra è composta da 10 atlete di 4 nazioni (Lituania, Sud Africa, Lettonia ed Italia). Tutte confermate meno la 21enne sudafricana campionessa del suo paese Heide Dalton grazie alla quale la società di Vaiano vanta già un successo nel 2017.

Questa la squadra : Alessia Bulleri, Heide Dalton, Lisa De Ranieri, Elena Franchi, le lituane Rasa Leleivyte Silvija Latozaite, la lettone Lija Laizane, Giulia Marchesini, al suo primo anno da èlite, Alessia Martina e Nicole Nesti. In forza anche due junior Claudia Cadeddu e Emilia Matteoli.

“Per il decimo anno consecutivo – ha detto Stefano Giugni presidente della società – siamo riusciti ad allestire una squadra èlite che porterà il nome di Vaiano in giro per il mondo. La squadra darà battaglia nelle più importanti competizioni comprese quelle internazionali cercando di conquistare i migliori risultati possibili in un ciclismo sempre più professionale e ricco di squadre forti sotto tutti i punti di vista”.

“Sabato prossimo 4 marzo – ha concluso Giugni –debutteremo nella prestigiosa “Strade bianche” a Siena, competizione iscritta tra le prove dell’UCi Women’s World Tour 2017 che vedrà al via tutte le più forti atlete del mondo”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »