energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo rosa: venerdì si raduna la squadra Michela Fanini Sport

Firenze – Venerdì prossimo di raduna a Segromigno Piano (Lucca) la squadra Michela Fanini sulla scena del grande ciclismo femminile da una trentina di anni. Si tratta del ritiro invernale che la squadra (al momento assente solo la venezuelana Liliberth Chacon impegnata con la nazionale del suo paese in gare in Sudamerica) svolgerà prima in Valdinievole poi in Versilia.

Un ritiro per i primi impegnativi allenamenti collettivi, per alcuni tests fisici e medici per la consegna completa del materiale sportivo alle atlete. L’esordio della squadra è previsto alla fine di febbraio in un breve giro a tappe in Spagna, seguito dalla partecipazione alla gara “Strade bianche” a Siena ai primi di marzo.

“La squadra che è stata allestita – ha detto il direttore sportivo Mirko Puglioli – si presenta molto interessante. E’ stato creato un gruppo omogeneo, forte, con molte giovani che dovrebbero darci grosse soddisfazioni”.

“Con il budget che avevamo a disposizione – afferma patron Brunello Fanini – ci sembra di avere allestito una squadra di tutto rispetto con italiane giovani e promettenti e straniere in grado di dare alla squadra esperienza e risultati”.

Questo le cicliste della squadra. I neo acquisti : Sara Barbieri 27enne di Empoli; Leonora Geppi 19enne di Cecina, l’ucraina Shekel Olechka, la 26enne venezuelana Liliberth Chacon e la 19enne Greta Marturano di Cantù.

Riconfermate : la 22enne Francesca Balducci, la 20enne Elisa Dalla Valle, la 20enne Alessia Dal Magro, la 35enne Monika Kiraly, campionessa d’Ungheria e la 27enne Anna Ceoloni. E se deciderà di proseguire la carriera c’è un posto anche per la 40enne francese Edwige Pitel.

Intanto i dirigenti della “Michela Fanini” sono già al lavoro per organizzare l’ormai tradizionale Giro della toscana femminile a carattere internazionale in programma dal 7 al 9 settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »