energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclo – Una squadra italiana al Tour of Taihu in Cina Sport

Firenze – Ultimissime battute delle su strada nel 2016. La squadra professionisti Wilier Southeast, con sede a San Baronto di Pistoia, conclude l’annata in Cina partecipando da domani sabato al 12 novembre al Tour of Taihu.

E’ al via con i corridori Giuseppe Fonzi, Mirko Tedeschi, Yonder Godoy, Rafael Andriato, Matteo Drapreri e Jakub Mareczko, quest’ultimo fiore all’occhiello della squadra visto che ha totalizzato ben nove vittorie nel 2016.

DOMANI SABATO AD EMPOLI PREMIATI TANTI CICLISTI –  Domami sabato ad Empoli (Palazzo delle Esposizioni, ore 16), promossa dal Comitato della Provincia di Firenze, tradizionale cerimonia per la premiazione di una serie di giovani corridori che si sono distinti nel 2016.

Riconoscimenti a Giorgia Catarzi campionessa italiana; ai vincitori dei titoli toscani su strada Niccolò Pacinotti, Simone Bernardini, Manuel Allori e Nicolò Ferri ed i campioni provinciali Alessandro Alduini, Enzo Cesari, Samuel Gimignani, Giorgia Catarzi e Sabrina Ventisette.

Il Memorial Franco Ballerini andrà a Tommaso Nencini; il Memorial Tommaso Cavorzo a Tommaso Panicucci. Infine riconoscimenti per Lorenzo Friscia, Davide Ballerini,

Marco Bernardinetti e, per le società della provincia, ad Hopplà Petroli Firenze.

IL G.S. MALTINTI EMPOLI NEL 2017 CON 12 DILETTANTI – Il Gruppo Sportivo Maltinti di Empoli ha varato a tempo di record la squadra dilettanti per il 2017.

Ha dato vita ad una formazione costituita da 12 dilettanti di buona caratura con i quali l’appassionato sponsor Renzo Maltinti spera di disputare una bella stagione. Lo spera anche perchè così potrà festeggiare la 40° annata di presenza nel ciclismo minore. Quasi un record. Nei 39 anni di attività agonistica la sua squadra ha totalizzato 330 vittorie.

Questi i corridori per il 2017. Riconfermati : Claudio Longhitano, Nicolas Nesi, Luigi Pietrini, Samuele Della Pina e Ridion Kopshiti; i nuovi : Wilson Molano Pena, colombiano, Daniel Savini, Filippo Mori, Davide Italiani, Alfonso Piselli, Klidi Jaku, Nicola Valacchi. Il G.S. Maltinti, sabato 25 febbraio, organizzerà la Firenze-Empoli per dilettanti, prima corsa in Toscana del 2017.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »