energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclocross a Vaiano, Bacci confermato presidente toscano Sport

Firenze – Dopo la ciclocross di una settimana fa a Pieve a Presciano (Arezzo), domani domenica c’è la rivincita a Vaiano nel 13° Trofeo Alberto Vannucci- Trofeo Valbisenzio. Organizza il Team Aromitalia Vaiano Fondriest. La corsa è aperta ai giovanissimi della categoria G6 maschili e femminili; a tutte le categorie agonistiche federali; ed agli amatori anche tesserati degli enti di promozione. Alle ore 10 cross per i bambini.

Ritrovo al Palazzetto dello sport di Vaiano alle ore 9,30. Partenza (ore 13) ed arrivo nel Parco Cangione. Al via un centinaio di crossisti con i migliori esponenti della specialità. In campo femminile molto attesa la campionessa elbana Alessia Bulleri tesserata per il Team Vaiano che nelle settimane scorse ha vinto a La Selva di Paliano; a Gallicano (Lucca); a Lucca ed a Casa Bonelli (La Catena) ed è l’attuale leader della classifica nazionale Del Trofeo Selle SMP.  La giuria Maurizio Colligiani presidente; Simone Lamanda, Rossana Pardini e Simona Lamanda componenti

——————-

Il 18 dicembre una ciclocross a Cinquale di Montignoso valida per il Trofeo Citta dello sport. Queste le partenze per la cross a Cinquale : ore 12 categoria G6 maschi e femmine (20’ di gara); ore 12.30 esordenti ed allievi maschi e femmine (30’ di gara); ore 13,15 donne tutte le categorie ed amatori fascia 2 (40’ di gara); ore 14,10 maschi open ed amatori fascia 1 (60’ di gara).

Infine per Santo Stefano, 26 dicembre, in località 44° Parallelo, cioè sulle colline pistoiesi, il campionato toscano di ciclocross per tutte le categorie.

——————————————

A SAN SALVATORE DI LUCCA                

           IL “TRICOLORE” JUNIORES 2017

La Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato i campionati italiani su strada per il 2017. Il titolo della categoria juniores verrà assegnato in Toscana. La corsa sarà disputata il 18 giugno a San Salvatore di Lucca organizzata dalla Ciclistica Marco Giovannetti.

Le corse valide per i titoli èlite ed under 23 avranno luogo entrambe a Ceglie Messapica (Puglia) rispettivamente sabato 24 e domenica 25 giugno.

Infine i campionati italiani categorie esordienti ed allievi, maschili e femminili, avranno luogo sabato 8 e domenica 9 luglio a Comano Terme (Trento).

———————–

CONFERMATO GIACOMO BACCI

          PRESIDENTE DEL CICLISMO TOSCANO  

FIRENZE – A Peccioli (Pisa) si è tenuta questo pomeriggio sabato l’assemblea delle società ciclistiche toscane per eleggere il Comitato regionale per il quadriennio 2017-2020. Super confermato il pisano Giacomo Bacci alla presidenza che ha ottenuto ben 122 voti su 144 votanti. Quali vice presidenti eletti Maria Bruni di Prato, già componente il direttivo, e Giancarlo Del Balio di Firenze attuale responsabile del settore pista. Quattro i consiglieri. I riconfermati Luciana Gradassi di Santa Maria a Monte; Maurizio Marchesini di Castiglion Fiorentino; Alessandro Becherucci di Pistoia e il nuovo Leonardo Marchetti di San Miniato.

—————————————–

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »