energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclocross, domani il campionato toscano con 120 partecipanti Sport

Domani domenica 30 dicembre a Lammari (Lucca) si svolge il campionato toscano di ciclocross organizzato dal Pedale Lucchese Poli in collaborazione con “L’Associazione per Lammari”.
  Le prove sono fissate su un circuito ricavato nella zona dei “laghi isolabassi” ed intorno al campo sportivo di Lammari. Un anello di due chilometri, un po’ strada e un po’ campi, con alcune difficoltà del terreno a tratti anche sconnesso e sterrato, ma in sostanza piuttosto facile.
   Se il circuito non sarà reso pesante dalla pioggia, ma le previsioni sono per una giornata favorevole, le prove dovrebbero risultare brillanti, veloci e con medie apprezzabili.
  Partecipano a questi campionati ben 120 ciclisti, arrivati da tutta la Toscana, e di tutte le categorie (meno i professionisti) maschili e femminili compresi gli amatori. Partenza ore 13,45. Giuria : Nencetti, Giannini e giudice d’arrivo Fambrini.
  Al mattino saranno di scena i giovanissimi. Partenza ore 10. Sono in palio ben 18 titoli regionali (sette solo per i cicloamatori).
  Il giorno della Befana un’altra attesa corsa di ciclocross. E’ in programma a Lucca promossa dalla Associazione Ciclistica Le Mura. La corsa sarà valida per il “Trofeo Iridato per Lucca mondiale 2013”. Saranno in gara esordienti, allievi, juniores, under23, amatori, enti della consulta. Un centinaio i partecipanti. La partenza alle 13,45. Al mattino la gara per giovanissimi. Il via alle 10,15.
   Con questa manifestazione si chiude praticamente la stagione delle ciclocampestri nella nostra regione lasciando il campo all’attività agonistica del ciclismo minore su strada. Il debutto il 23 febbraio con la tradizionale Firenze-Empoli. Ed il giorno successivo la rivincita a La Torre di Fucecchio.
   In Toscana, invece, la stagione delle corse per professionisti dovrebbe scattare il 2 febbraio a Donoratico (Livorno). Ma questa corsa molto probabilmente non avrà luogo per difficoltà di finanziamento. In tal caso l’esordio avverrà con la Coppa Città di Camaiore che, per la prima volta nella sua lunghissima vita, non avrà più luogo in agosto, ma il 28 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »