energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclocross e dintorni: notizie dal ciclismo toscano Sport

Firenze – Saranno un centinaio i partecipanti domani domenica a La Noceta (Castiglion Fiorentino) ad una ciclocross aperta a tutte le categorie federali ed ai tesserati degli enti di promozione. Ritrovo al Circolo Acli La Noceta. Organizza Steels Bike di Castiglion Fiorentino. Giuria : Fabio Tani presidente; Mauro Bondi, Silvano e Franco Medi componenti.

Queste le successive ciclocross in Toscana. Domenica 4 dicembre a La Catena (San Miniato); l’11 dicembre a Vaiano il Trofeo Alberto Vannucci; il 18 dicembre a Cinquale di Montignoso con il Trofeo Cittadella dello sport; il 26 dicembre in località 44° Parallelo (Pistoia) cross di Santo Stefano valida per il campionato toscano.

——————————

FRANCESCA MANNORI DI FIRENZE

             NELLA GIURIA DEL TOUR DE FRANCE 2017

La fiorentina Francesca Mannori, una delle tre donne italiane con la qualifica di giudice internazionale di ciclismo, ha ricevuto oggi la comunicazione che farà parte della giuria del prossimo Tour de France.

La corsa francese è il massimo traguardo nella carriera di una donna giudice. Mancava a Francesca Mannori che invece in passato ha già fatto parte della giuria del Giro di Spagna, del Giro d’Italia (quest’ultimo anche nel ruolo di giudice su moto) oltre a tante importanti corse internazionali.

Intanto la Mannori si appresta a lasciare la carica di presidentessa del Gruppo toscano giudici di gara per aver concluso in quel ruolo il quadriennio del Coni. Ed oggi sabato ad Arezzo ai giudici di ciclismo di quella provincia ha tenuto l’ultima riunione.

————————————-

    A LARCIANO ISCRITTA

               FORTE SQUADRA AUSTRALIANA

FIRENZE – Agli organizzatori della corsa per professionisti a Larciano di Pistoia (da quest’anno promossa in prima categoria) in calendario domenica 5 marzo è già arrivata la prima iscrizione.   Si tratta della squadra australiana della Orico-Scott nelle cui file militano corridori di livello internazionale come Adam Yates, già vittorioso a Larciano nel 2014, il ceco Roman Kreuziger ed il giovane emergente australiano Roberto Power.

——————————

LA CROSSISTA BULLERI DOMANI IN GARA

           ALLA “MICHELA FANINI” UNA UCRAINA

FIRENZE – Domani domenica alla ciclocross femminile internazionale in programma a Brugherio (Milano) in gara anche Alessia Bulleri, la campionessa elbana in forza alla Vaiano Fondriest.

Intanto la società Michela Fanini, di Segromigno in Piano (Lucca) in campo femminile da una trentina di anni ha ingaggiato la 26enne ucraina Valeria Kononenko, campionessa a cronometro ed ottima passista.

Con il ritorno della thailandese Jutatip Maneephan sono a disposzione del nuovo direttore sportivo Mirko Puglioni anche le riconfermate la francese Edwige Piter, l’ungherese Monika Kiraly e le italiane Francesca Balducci e Vittoria Reati.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »