energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclorosa: tre corse per il team Vaiano, Guazzini sul podio Sport

Firenze – Ultime battute della stagione ciclistica. Domenica il Team Aromitalia Vaiano, squadra femminile professionisti, sarà impegnata su tre fronti.

In Francia con la lituana Rasa Leleivyte, gudata da Paolo Baldi e Matteo Ferrai, per disputare la “crono delle nazioni”, gara internazionale UCI; a Cles di Trento con Letizia Borghesi, reduce dal trionfo al “Città di Bolzano”, in una ciclocross; infine a Prato con le allieve, dirette da Stefano Bigozzi, nella Coppa “Città di Prato” in programma sugli sterrati della città toscana.

Un brillante risultato in campo femminile è stato raggiunto dal quartetto azzurro che ha conquistato in Olanda la medaglia di bronzo ai campionati europei su pista. In quel quartetto anche la toscana 18enne Vittoria Guazzini che abita a Poggio a Caiano e che vanta un invidiabile ruolino di marcia (le altre azzurre Elisa Balsamo, Martina Alzini e Letizia Paternoster).

In campo maschile a livello regionale domenica due ciclocross : una a Porto Azzurro nell’isola d’Elba, l’altra a Prato. Intanto nella Coppa Mobilio a Ponsacco (Pisa) per dilettanti dopo 16 anni sono usciti vittoriosi i toscani dall’atteso evento articolato in due prove. In quella in linea affermazione di Lorenzo Friscia (Gragnano Sporting Club Lucca) in quella a cronometro Federico Molini (Mastromarco Pistoia).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »