energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cinema: la magia dei prossimi film Disney Spettacoli

Quello della Disney sarà un listino cinematografico molto atteso dai più piccoli ma non solo, che porterà al cinema nuovi prodotti e grandi classici. Si parte il 5 settembre con “Ribelle – The Brave” in 3D, il 13esimo lungometraggio Pixar ambientato nella selvaggia Scozia che farà da cornice alla storia di Merida, una principessa anticonvenzionale oltre che un’infallibile arciere, che dovrà usare tutto il suo coraggio per sconfiggere una maledizione e salvare il suo regno. Il 25 ottobre tornerà un classico amato da tutti i bambini: “Alla ricerca di Nemo”, uno dei più grandi film d’animazione, tra l’altro premiato con l’Oscar nel 2004, che ritorna in versione restaurata e in 3D.

Sotto Natale, il 20 dicembre, la Disney farà uscire “Ralph spaccatutto”, celebre personaggio di un videogioco degli anni 80 che, deciso a cambiare per sempre la sua reputazione di cattivo, intraprenderà un viaggio attraverso nuovi mondi per diventare un eroe. Ma la situazione gli sfuggirà di mano con conseguenze imprevedibili ed esilaranti.

Per quanto riguarda il 2013, il nuovo anno porterà nelle sale, il 17 gennaio, il nuovo film di Tim Burton “Frankenweenie”, che racconta la stravagante storia di un ragazzo che usa il potere della scienza per riportare in vita il suo cane: un elettrificante esperimento che sconvolgerà la cittadina di New Holland.

Una piccola parentesi dai film d’animazione ci sarà il 31 gennaio con “Looper”, scritto nientemento che dall'attore Bruce Willis, Joseph Gordon Levitt ed Emily Blunt, e il 7 marzo con “Il grande Oz”, film con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams. “Looper” è un action thriller futuristico ambientato nel 2042. Joe è un “looper”, un assassino specializzato nell’eliminare le vittime inviate dal futuro. I looper hanno un’unica regola: non fare mai scappare l’obiettivo. Ma qualcosa alla fine non andrà come previsto. Ne “Il grande Oz”, diretto da Sam Raimi, si racconta la storia del giovane e carismatico illusionista Oscar Diggs che viene catapultato nel misterioso mondo di Oz: non può ancora immaginare le avventure che lo trasformeranno nel più potente e temuto mago di sempre.

E aspettando il nuovo capitolo di Monsters & Co, dal titolo “Monsters University” in arrivo a luglio, Mike, Sulley e gli altri simpatici mostriciattoli torneranno il 28 marzo in 3D, nella riedizione di uno dei film Pixar più amati.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »