energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cinevolante, la prima rassegna di cartoni animati a prezzi anticrisi My Stamp

Firenze, 23 dicembre 2012 – Prosegue alla Sala Esse, in via Ghirlandaio 38, Cinevolante, la prima rassegna cinematografica a prezzi anticrisi, organizzata dalle associaizoni Firenze Film e Bimbi&Natura;, che propone il meglio dei cartoni animati d’autore. Dopo Porco Rosso e la Gabbianella e il Gatto, domani, vigilia di Natale, doppio appuntamento con i film d’animazione. In programma Polar Express, alle ore 15.00, e Nightmare Before Christmas, con inizio alle 17.00.

Polar Express,film del 2004, per la regia di Robert Zemeckis, è un viaggio nel Luna Park del Natale, con uno speciale capotreno, Tom Hanks, il celebere attore americano per l’occasione in versione digitalizzata. Durata: 100 minuti.

Nightmare Before Christmas è del 1994, diretto da Henry Selick e ideato, oltre che prodotto, da Tim Burton. Protagonista è Jack Skeletron, che vive nella città di Halloween. Insoddisfatto della sua vita e stanco di spaventare i bambini, scopre in un tronco di un albero l’ingresso al regno di Babbo Natale e… Durata: 76 minuti.

Dopo la pausa di Natale, la rassegna prosegue mercoledì 26 dicembre, sempre alla Sala Esse: alle 15.00 La Città incantata, alle 17.00 Wallace&Gromit;, il mistero dei 12 fornai assassinati.

Dal 27 dicembre Cinevolante è alla Sala Esse e in contemporanea al Teatro Nuovo Lippi, nel quartiere 5, in via Fanfani 16.

Prezzo di ingresso: 3 euro. Abbonamento (7 ingressi): 15 euro.
La rassegna è consigliata dalla Mediateca Regionale Toscana.

Il programma completo si trova su www.bimbienatura.it.
Cinevolante è anche su Facebook, alla pagina www.facebook.com/ilcinevolante, e su Twitter (@Cinevolante_Fi)

Per informazioni : +39 3737694318 info@bimbienatura.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »