energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cinque cicliste toscane confermate dal team Vaiano Sport

Firenze – I dirigenti del Team Aromitalia Vaiano, squadra ciclistica femminile professionisti, con in testa il presidente Stefano Giugni, sono al lavoro per varare la squadra per il 2020. Intanto hanno confermato cinque atlete toscane : Michela Balducci, Angelica Brogi, Giulia Marchesini, Emilia Matteoli e Gemma Sernissi.

Un ottimo quintetto. La Sernissi che ha debuttato quest’anno nel grande ciclismo ha mostrato notevoli qualità pur essendo stata “frenata” dai gravosi impegni scolastici. Tra gli juniores ha totalizzato tre vittorie su strada compreso il titolo di campionessa toscana.

La 19enne Balducci ha collezionato ottimi piazzamenti anche in gare all’estero confermandosi competitiva su ogni terreno. La 21enne Brogi è chiamata a riscattare una stagione poco fortunata. Ma nel 2018 ha indossato la prima maglia di leader della graduatoria under 23 dell’UCI.

La Marchesini, combattiva, pedina preziosa nel gioco di squadra sempre in prima fila; la Matteoli atleta determinante in ogni tipo di competizione. Quando sarà completata la squadra si avvarrà di dieci-dodici atlete.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »