energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Cinture di sicurezza, al via controlli a tappeto Cronaca

Anche la Toscana aderisce alla campagna europea «Seatbelt». Dal 12 al 18 marzo le Polizie Stradali di tutta Europa svolgeranno un servizio straordinario di controllo sull'utilizzo delle cinture di sicurezza. L'operazione è programmata dalla Tispol, cooperazione internazionale delle Polizie Stradali, e impiegherà sul territorio un elevato numero di agenti al fine di controllare conducenti e passeggeri di quasi tutti i veicoli in circolazione.
Come in tutta Europa anche il Compartimento di Polizia Stradale per la Toscana, guidato da Vincenzo Feltrinelli, ha predisposto una notevole attività di controllo composta da 422 pattuglie sulle strade urbane e 266 sulle autostrade.
Guai dunque per chi dimentica di allacciare le ci ntureprima di mettersi alla guida. Ricardiamo che il trasgressore incorre in una multa che vai dai 76 ai 306 euro, oltre che alla detrazione di 5 punti. Nel caso di recidiva nel corso di due anni è prevista la sospensione della patente da 2 settimane a 2 mesi. Sanzione amministrativa ovviamente anche per i passeggeri, esclusi i minori per i quali rispondono o la persona di sorveglianza se presente o il conducente del veicolo. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »