energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciro Vestita a Palazzo Boccella Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) – “Cibo e sana alimentazione, prodotti locali e la filosofia di Palazzo Boccella”. È questo il titolo della conversazione che si terrà lunedì prossimo, 7 luglio, a Palazzo Boccella. Un incontro al quale interverrà il dott. Ciro Vestita, dietologo e fitoterapeuta, volto noto della tv, incalzato dal presentatore Fabrizio Diolaiuti sul tema del cibo da strada, o street food. Un viaggio in un universo tutto da scoprire e da interpretare. Una pratica che ha preso piede in tutto il mondo e che offre una gamma vastissima di piatti e pietanze a basso costo, veloci da consumare e spesso impossibili da reperire nei ristoranti tradizionali. Il dottor Ciro Vestita, sempre prodigo di sani consigli, ci aiuterà a capire come muoverci e come scegliere il posto giusto per un’esperienza sensoriale ineguagliabile. Dopo il dibattito, a partire dalle 19.30, seguirà una degustazione rigorosamente in tema con la serata affidata alle mani sapienti di Angelo Torciliani, pluridecorato chef del Ristorante Il Merlo di Camaiore. Interverrà il Sindaco di Capannori Luca Menesini.

Il professor Vestita è noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione a trasmissioni come Uno Mattina, Linea Verde, Domenica In, Porta a Porta, la Prova del cuoco e tantissime altre e quella di lunedì sarà una vera e propria occasione per il pubblico di soddisfare piccole e grandi curiosità legate all’alimentazione, al benessere, alla salute e ai tanti rimedi che la natura e il cibo offrono, temi questi particolarmente sentiti e attualmente riscoperti.

L’evento, previsto per le 18,30 a Palazzo Boccella a San Gennaro, è a ingresso libero e rientra nel programma estivo messo a punto dalla Fondazione Palazzo Boccella. Cento giorni di incontri, cene a tema, serate di degustazioni e approfondimenti sull’offerta enogastronomica del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »