energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Città di Firenze: dominio delle slovene, bene Italia nel maschile Sport

Firenze – E’ in dirittura d’arrivo il prestigioso Torneo di tennis internazionale giovanile “Città di Firenze”, in svolgimento sui campi del Circolo Cascine. Siamo alle semifinali. Lunedì di Pasqua la conclusione con le finali.  In campo femminile tre ragazze del tennis sloveno sono già in semifinale. Una è la giovanissima Kaja Juvan che ha sconfitto Tathiana Pieri di Lucca. Nonostante il prodigarsi la tennista toscana ha dovuto cedere il passo a Juvan nata a Lubiana il 25 novembre 2000, quindi una quattordicenne bravissima e “padrona” del match. La Pieri è stata sconfitta per 6-4: 6-4.

Questa giovanissima Juvan è la terza slovena, appunto, giunta alle semifinali. Le altre due sono Nina Potocnik, numero uno del torneo e Manca Pisslak, numero due che hanno superato rispettivamente l’ungherese Panna Udvardy (6-3;6-2) e la rumena Iona Minca (6-1;4-6;6-2).

A contrastare le tre slovene è chiamata un’altra tennista di belle speranze. Si tratta dell’ucraina Katarina Zavaiska che ha avuto ragione di una pur tosta e brava tennista italiana quale Anna Turati con lo score di 4-6;7-6;6-4. Dunque al femminile il torneo prosegue senza azzurre.

In campo maschile invece il tennis italiano è ancora presente in forze. Siamo ai quarti di finale. Ebbene su otto giocatori quattro vestono azzurro. Si tratta di Andrea Pellegrino che ha avuto ragione (7-6;7-6) di un austriaco molto bravo e molto potente quale Matthias Haim, di Marco Mosciatti che, con il punteggio di 6-3; 6-4 si è liberato del britannico Joel Cannel; mentre Gian Marco Moroni e Luca Giacomini si sono riposati visto che i quarti li avevano già raggiunti ieri giovedì.

Un accenno ai tornei di doppio. Al femminile il duo formato dalle ceke Bayerlova e Miklova è già in finale ed aspetta di conoscere la coppia avversaria tra il due britannico-ungherese Burrage-Uduardy e quello austro-ucraino Antonitshyna-Fedoryshyna.

Al maschile nella parte bassa del tabellone in semifinale si affronteranno la coppia azzurra Mosciatti-Pellegrino ed il duo italio-russo Ramazzotti-Dubrivny; mentre nella parte alta stanno giocando per l’approdo in semifinale le coppie Giacomini-Tirelli contro la coppia britannica Cannel-Shcherba e quella polacca-autriaca Dember-Erler contro i tedeschi Guenther-Wesseis.

Domani sabato inizio delle partite alle ore 11. Ingresso libero. Il torneo potrà essere seguito via internet sui siti : www.ctfirenze.it e su quello della Federtennis toscana.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »