energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Città di Firenze: giornata positiva per il tennis italiano Sport

Firenze – Oggi mercoledi seconda giornata del prestigioso Torneo di tennis internazionale giovanile “Città di Firenze”, in svolgimento sui campi del Circolo Cascine. Ed è stata una giornata positiva per il tennis italiano. Dopo la pratese Lucrezia Stefanini, oggi anche la lucchese Tatiana Pieri ha superato il primo turno. Esce di scena invece l’azzurra più accreditata, la numero 4 del seeding, Beatrice Torelli. 

In campo maschile ottimo esordio del pugliese Andrea Pellegrino, testa di serie numero 3 del torneo. Bene anche i romani Marco Mosciatti e Gianmarco Moroni.  Dunque la 15enne Pieri, allenata dal padre Ivano, ha strabattito la tedesca Anastazia Rosnowska. La tedesca ha messo solo due miseri games. Un esordio brillante, insomma, per questa ragazza lucchese che ha chiuso il confronto su 6-2; 6-0.

Si è fatta notare anche la siciliana Federica Bilardo che ha superato in due set (6-3;6-4) la favorita numero 3 del seeding l’austriaca Mira Antonisitsch. La ragazza catanese sarà la prossima avversaria di Tatiana Pieri.  Tra le note negative al femminile la sconfitta di Beatrice Torelli che si è fatta sorprendere 6-4; 7-5, dall’ucraina Katarina Zavatska.

In campo maschile bene Andrea Pellegrino che ha avuto vita facile contro il francese Matteo Martineau 6-0; 6-3.   Sempre in due set hanno vinto altri due tennisti italiani : il romano Marco Mosciatti che ha superato 6-2;6-1, il tedesco Tim Rhuel; mentre Gianmarco Moroni ha battuto 6-3; 6-4, il tedesco Valentin Guentger.

Presenti oggi ai bordi dei campi di gioco i tecnici federali Mosè Navarra e Silvia Farina. Domani giovedi inizio delle partite alle ore 11. Ingresso libero per il pubblico. Il torneo si concluderà lunedi di Pasqua 6 aprile. Il torneo potrà essere seguito via internet sui siti : www.ctfirenze.it e su quello della Federtennis toscana.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »