energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Città di Firenze: vittoria della lucchese Pieri Sport

Firenze – E’ giunto alla terza giornata il prestigioso Torneo di tennis internazionale giovanile “Città di Firenze”, in svolgimento sui campi del Circolo Cascine.

La lucchese Tathiana Pieri si è aggiudicata il match più atteso in chiave azzurra battendo Federica Bilardo. Un successo arrivato a conclusione di una serrata battaglia. Punteggio 7-6; 6-4. Ora la Pieri si troverà davanti la slovena Kaja Juvan che si è portata al terzo turno superando 6-2; 6-4 la più accreditata ceca Karolina Novotna.

Sfortunata invece la giovane promessa pratese Lucrezia Stefanini costretta ad abbandonare per una distorsione ad una caviglia con interessamento dei legamenti. Peccato Stefanini avrebbe dovuto giocare anche il doppio con Alessandra Simonelli.

Brilla Anna Turati che estromette dal torneo la slovena Hana Mraz che era una delle più favorite : 6-0; 6-4 lo score.

In campo maschile buone notizie per il tennis azzurro. Gianmarco Moroni 6-1;6-1 al polacco Dembek e Luca Giacomini 6-4 e 7-6 al russo Aleshchev . Moroni e Giacomini approdano così ai quarti di finale.

Per Moroni ci sarà il bulgaro Lazarov; mentre Giacomini se la vedrà con il numero uno del torneo Mark Osmakcic.

Presenti oggi ai bordi dei campi di gioco i tecnici federali Mosè Navarra e Silvia Farina.

Domani venerdi inizio delle partite alle ore 11. Ingresso gratuito. Il torneo che si concluderà lunedi di Pasqua 6 aprile, potrà essere seguito via internet sui siti : www.ctfirenze.it e su quello della Federtennis toscana.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »