energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Città Visioni Strategie: ultimo appuntamento il 20 maggio STAMP - Università

Firenze – Riflettere sul ruolo dell’Arno come risorsa non solo ambientale ma anche sociale, urbana e culturale. E’ quello che faranno docenti dell’Università di Firenze, amministratori locali e portatori di interesse, mercoledì 20 maggio, alle ore 16, durante l’incontro dedicato all’Arno e organizzato dal Centro internazionale di Studi sul disegno urbano (CISDU) dell’Ateneo fiorentino (Palazzo Vegni, via San Niccolò, 93).

Durante il pomeriggio, i partecipanti si confronteranno sulle paure che pesano sul rapporto tra Firenze il suo fiume e sulle proposte operative per far tornare l’Arno al centro della vita cittadina rivitalizzando le sponde e il corso d’acqua.

L’incontro chiude il ciclo “Città_ Visioni_Strategie”, ideato da Antonio Capestro e da Dimitra Babalis, docenti dell’ateneo fiorentino e membri del CISDU, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, col patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, per discutere concretamente sui problemi e le trasformazioni delle città, in primo luogo Firenze e stimolare dal confronto soluzioni concrete.

Programma completo

Print Friendly, PDF & Email

Translate »