energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cittadinanza onoraria a Daisaku Ikeda, presidente onorario della SGI Breaking news, Cronaca

Firenze – Sarà nel corso del consiglio comunale odierno che verrà conferita a Daisaku Ikeda, poeta, educatore, filosofo buddista e presidente onorario della Soka Gakkai internazionale, la cittadinanza onoraria. A ricevere l’onorificenza per Ikeda, il segretario generale della Soka Gakkai Italiana Vittorio Sakaki. 
Il conferimento avverrà dopo la consueta mezz’ora dedicata a domande di attualità e comunicazioni dei consiglieri e prima dell’esame e il voto su tre delibere. La prima riguarda la modifica di due articoli dello Statuto del Comune. “Revoca del mandato alla Giunta di sottoporre al Consiglio la cessione a terzi della residua partecipazione azionaria del Comune in AFAM S.p.A.” oggetto di un’altra delibera. Infine, l’approvazione di uno schema di convenzione per un intervento urbanistico. 
La seduta, che sarà come sempre preceduta dall’ora dedicata ai question time, con inizio alle 14,15 nella Sala dei Duecento, proseguirà con interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »