energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cittadinanza onoraria di Talla all’Arma dei Carabinieri Notizie dalla toscana

Arezzo – Nella Sala Consiliare del Comune di Talla (AR) ,  si è svolta la cerimonia di consegna della ”cittadinanza onoraria”  all’Arma dei Carabinieri, deliberata all’unanimità dalla locale Amministrazione Comunale.  Il riconoscimento è stato consegnato dal Sindaco di TallaEleonora Ducci   al  Comandante Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, Colonnello Luigi Arnaldo Cieri.alla presenza dei componenti dell’Amministrazione Comunale e di  Autorità Civili e Militari della Provincia.

Il Sindaco di Talla, nel suo intervento,  ha evidenziato le motivazioni che hanno originato l’attribuzione della massima  onorificenza del Comune “…… con la quale ha  inteso suggellare il solido legame che storicamente unisce la  città con l’Arma”.

Il  Comandante Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, nel suo intervento ha voluto sottolineare la  figura del Carabinier Angiolo Valentini, originario di Talla,  deceduto il 10 luglio 1944, per mano di truppe tedesche di stanza nella zona, insignito di “Medaglia d’Argento al Valor Militare” alla “memoria”, a cui è intitolata la locale  Stazione Carabinieri…..”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »