energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Classifica italiana di merito, la boxe Mugello ai primi posti Sport

Firenze – La classifica di merito delle società italiane di pugilato per l’anno 2015 vede al primo posto la Boxe Canavesana (Piemonte). Quattro società toscane tra le prime classificate.

Si tratta della Boxe Salvemini Livorno 5°; Boxe Mugello, Borgo San Lorenzo 7°; Pugilistica Lucchese 14° e Centro Sport Combattimento Firenze 16°.

Grande soddisfazione della Boxe Mugello che si è confermata ai vertici nazionali. Con il suo settimo posto ha preceduto nella graduatoria oltre 700 società italiane.

Per il club mugellano, alla cui guida tecnica è il maestro Gabriele Sarti, si tratta dell’ennesima soddisfazione per un anno di duro lavoro, ma ricco di ottimi risultati e di gratificazioni per i propri atleti.

Tra i tanti successi nel 2015 l’affermazione nei pesi welter di Leonardo Sarti, figlio del maestro Sarti, nei campionati toscani dilettanti e di Yuri Balla finalista ai campionati italiani schoolboys di Spoleto.

Inoltre nel 2015 la Boxe Mugello ha ricevuto la stella di bronzo al merito sportivo per la pluridecennale attività – un fiore all’occhiello il Trofeo Etruria – e per i risultati dei suoi pugili.

Dunque si tratta di un risultato eccezionale per una piccola realtà di provincia che però è anche punto di riferimento per tantissimi giovani che affollano la palestra di Via Don Minzoni a Borgo San Lorenzo. Questo è motivo di soddisfazione per i dirigenti della Boxe Mugello che dedicano gran parte del loro tempo libero ad uno sport povero di risorse, ma estremamente ricco di valori quale è il pugilato.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »