energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Claudia Gerini apre Unplugged d’autore a Lucca Spettacoli

Lucca – Nella terra di Videomusic, proprio là dove trent’anni fa prendeva le mosse la prima tv musicale d’Europa, fra meno di tre settimane troverà casa un nuovo format interamente dedicato alla musica. Si chiama “Unplugged d’autore” e si presenta come un vero e proprio festival, dove big della scena nazionale e nuovi talenti si alterneranno sul palco dell’Auditorium del Reinassance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa nella Tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Lucca), replicando e attualizzando quella che fu la formula di successo di Videomusic, che in questi studi lanciava personaggi ancora oggi conosciuti, rivoluzionando i costumi e l’etere e consegnando dignità, potere e eccellenza ai giovani.

Lo show inaugurale è fissato per sabato 29 novembre, quando, a partire dalle 21, l’attrice Claudia Gerini nella veste di cantante e il chitarrista Giandomenico Anellino delizieranno il pubblico con una serata tutta da scoprire, offrendo un viaggio attraverso i grandi successi dei cantautori e delle hit internazionali e lanciando un connubio, proposto per la prima volta in esclusiva nazionale.

Prima del concerto, alle 18.30, è in programma un tributo a Videomusic, alla presenza di alcuni dei protagonisti e conduttori della storica emittente, in una sorta di passaggio del testimone tra il 1984 e il 2014.

La prima edizione di “Unplugged d’autore”, che durerà fino a marzo, vuole essere un laboratorio all’interno del quale l’originalità delle proposte (grazie a concerti resi unici da inedite collaborazioni tra artisti di fama e figure emergenti) si sposerà con la qualità. Ecco perché il concerto inaugurale si terrà proprio nel 2014, anno del trentennale di Videomusic, dei cui principi ispiratori la rassegna vuole cogliere gli elementi identitari, declinandoli al giorno d’oggi in una sorta di viaggio inverso, ma parallelo: il luogo da cui partiva un forte messaggio rivolto ai più giovani e che grazie alla tv raggiungeva tutta la Penisola, diventerà infatti l’esclusiva e suggestiva destinazione in cui recarsi per assistere a una serie di entusiasmanti esibizioni live, grazie anche alla professionalità del direttore artistico, il Maestro Giandomenico Anellino.

Per festeggiare la nascita di “Unplugged d’autore”, questo primo show sarà a ingresso gratuito, fino esaurimento posti. Per prenotare un invito valido per due persone, bisogna telefonare al numero 342.5065342.

Il cast completo dei protagonisti dei concerti di “Unplugged d’autore” saranno svelati sabato 29 novembre nel corso di una conferenza stampa.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »