
Pechino – Il premier cinese avrà incontri a due con il presidente francese Francois Hollande e con il presidente americano Barack Obama, olttre a parlare in occasione della cerimonia di apertura.
Ad annunciare la partecipazione al vertice mondiale Cop21 è stato oggi il viceministro degli Esteri in Cina Liu Zhemin. Il vertice, il 21° United Nations Conference on Climate Chanege (Cop21), ossia la Conferenza delle parti coinvolte nella Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), è ormai prossimo, dal 30 novembre all’11 dicembre, confermato dopo le stragi di Parigi del 13 novembre in cui sono state uccise 130 persone e ferite 350 persone. L’evento è considerato dagli addetti ai lavori di importanza decisiva per il futuro della lotta al cambiamento climatico.
Nell’ambito del vertice si svolgerà anche la 6° edizione del Sustainable Innovation Forum 2015 (Cop21Paris), l’evento annuale istituito nel 2007 a Londra UK e promosso da Climate Action e Unep United Nations Environment Programme.