energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coaching: per una cultura del cambiamento Economia

Molti conoscono il coaching nello sport, che coadiuva l’allenamento tecnico analizzando con consapevolezza i punti di forza e di debolezza degli atleti, ma ormai da molto tempo è ampiamente usato sia in campo l’aziendale, in riferimento all’organizzazione di aziende e strutture, che in ambito più personale (Life coaching).
Inteso come processo guidato attraverso il quale si formulano i propri obiettivi, individuando le soluzioni migliori per conseguirli, il coaching è una delle tecniche usate nell’investimento sui beni immateriali di un’azienda, e, nello specifico, sull’organizzazione del personale e sul capitale umano.
Questi gli aspetti oggetto di un convegno che si terrà venerdì 25 novembre alle ore 16.00 presso l’Istituto Universitario Europeo, dal titolo “Coaching: uno strumento per guidare la crescita in azienda e non solo!”.
Gli interventi si articoleranno su casi di studio, con l’esposizione dell’esperienza in Goodyear di Anna Maria Mariani, su temi più generali quali la forza del coaching nella progettazione e nel cambiamento, e su altri più nuovi come “Il linguaggio del coaching nella comunicazione interculturale”. Tanto più attuale dal momento che capire la cultura degli altri è ormai considerato uno dei fattori critici di successo nell’affermazione su mercati internazionali e globali.
Il convegno è organizzato da Corporate Coach U Italia, scuola di formazione e di coaching con sede a Milano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »