energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Colle di Pedona e Monte Pitoro, gialloneri pronti alla sfida Sport

Dopo aver chiuso con una bella prestazione di squadra, una vittoria di tappa e il podio nella generale il Giro delle Valli Cuneesi, il Team Hopplà Wega Truck Italia Valdarno torna in corsa domenica 5 in Toscana, nell'appuntamento di carattere nazionale del Trofeo SC Corsanico. Sui saliscendi delle colline versiliesi, con le ascese del Colle di Pedona e del Monte Pitoro a caratterizzare la corsa, saranno impegnati Alessio Anforini, Mattia Barabesi, Manuel Bongiorno, Filippo Conte Bonin, Andrea Manfredi, Francesco Marzi, Siarhei Papok, Antonino Puccio, Kristian Sbaragli e Nicola Testi.
Due giorni dopo, martedì 7, saranno ben tre gli impegni che vedranno maglie giallonere al via. Il più prestigioso, senza dubbio, è il GP Città di Felino che si svolgerà nell'omonimo borgo parmense lungo due circuiti. Il primo, pianeggiante di 5.5 km, verrà ripetuto per 18 volte, mentre nel finale si entrerà in un anello di 15 km che verrà completato 4 volte, con l'ascesa verso Barbiano che provvederà a scremare i contendenti alla vittoria. Bongiorno, Conte Bonin, Fedi, Papok e Sbaragli i cinque portacolori del Team Hopplà che cercheranno di portare a casa un successo di grande spessore.
Contemporaneamente in Toscana si disputerà il Trofeo Comune di Lamporecchio, corsa dall'altimetria poco impegnativa che vedrà impegnati Anforini, Barabesi, Belli, Camilli, Gabburo, Marzi, Puccio e Testi, mentre in Veneto Cima, Martinelli, Oselin e i fratelli Paoli si cimenteranno nel GP San Luigi a Caselle di Sommacampagna (VR), un circuito di poco più di 7 km da ripetere 17 volte.
Intanto un'altra bella notizia arriva in casa giallonera grazie al talento di Davide Martinelli. Dopo aver disputato la rassegna continentale su pista, il giovane bresciano, attualmente impegnato come stagista del Team Sky nella Vuelta a Burgos, è stato incluso dal commissario tecnico Marino Amadori nella lista dei convocati anche per i Campionati Europei – sia per la prova in linea che per quella a cronometro – che si svolgeranno in Olanda dal 9 al 12 agosto.


Nella foto  Davide Martinelli con la divisa della Nazionale

martinelli.jpg

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »