energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Colligiana campione, noi in D coi playoff” Sport

Una panchina che scotta quella della SanGiovanniValdarno, ancor più riscaldata dall'inopinata sconfitta di Colle Valdelsa e rioccupata dal Figliol Prodigo Marco Coppi.
Un nome secco, Mister, per la vittoria del girone B dell'Eccellenza Toscana e per il salvataggio in extremis – per evitare la retrocessione In Promozione – ai Play-Out .
"Sicuramente – risponde subito il tecnico del Marzocco – la Colligiana ha la serie D in tasca. L'ho sempre detto, già dall'inizio, che i senesi erano i più seri candidati al successo finale. L'ho potuto constatare, a mie spese, pur avendo avuto un pizzico di sfortuna la mia squadra, nell'ultimo incontro al Gino Manni. Formazione completa quella di Paolo Molfese, senza niente togliere al San Donato. Buon undici, giocatori affidabili e quel tanto di fortuna che, inevitabilmente, aiuta gli audaci. Ed i migliori.
In coda si salverà certamente la Sestese, che giudico più forte delle altre formazioni attualmente nei bassifondi della graduatoria. O, direttamente o, male che vada, nell'unico Play-Out con Chiusi o Soci, date per spacciate, ormai, Sansovino e Vicchio." (La cronaca di Colligiana – Sangiovanni)
Ed i suoi ragazzi? "Noi getteremo tutte le nostre energie e speranze di riagganciare una D, malamente perduta, in prima battuta nei Play-Off. Prima, naturalmente, conquistandoli con la matematica certezza cogliendo, senza se e senza ma, gli ultimi sei punti a disposizione con le inevitabili ed obbligate affermazioni con Calenzano ed Anghiari. Poi, affrontando in casa il Sangimignano in Semifinale Regionale."
Finita qui, o no? "No, davvero. Vogliamo andare fino in fondo, battendo le avversarie di turno con Finale Toscana col San Donato e Fase Nazionale con laziali del girone B, prima e chi prevarrà, nella Finalissima, fra umbre ed emiliane del girone A. Del resto, in un modo o l'altro, gli obiettivi fissati, vanno raggiunti. Se no, che ci stiamo a fare?"

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE B D'ECCELLENZA)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »