energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Colpaccio Acf, salvezza assicurata Sport

Il grido viola squarcia il mormorio della brezza friulana: allo Stadio Comunale “F. Beltrame” di Mortigliano, per l’A.C.F., è salvezza!  Si è conclusa con un netto 0-3 la ventinovesima giornata  di campionato per la compagine di mister Sauro Fattori che, lontano dalla Toscana, ha superato  grazie ad una doppietta di Ferrati ed alla marcatura di Capitan Orlandi le padroni di casa del Chiasiellis, conquistando la permanenza in Massima Serie ed esultando per la seconda vittoria consecutiva nell’arco di una settimana. .E’ una gran contentezza quella che si legge negli occhi del tecnico fiorentino Sauro Fattori nel commentare il risultato al termine della gara: ”Abbiamo disputato una partita impeccabile: commettendo pochissimi errori e concedendo limitate occasioni al Chiasiellis. La formazione di mister Mauro Lizzi si è dimostrata sicuramente una compagine di buon valore, caratterizzata dalla voglia di giocare a calcio e da un’accesa grinta, ma siamo state brave a non subire ed a finalizzare al momento più opportuno. Penso che il parziale  0-1 sia stato decisivo, una volta messo a segno, in quanto ha incanalato i novanta minuti su binari positivi per le sorti fiorentine. Questa è stata una vittoria che ha permesso una salvezza del gruppo, la quale spereremo di festeggiare in maniera ancor più marcata sabato contro l’Inter, al fine di porre la ciliegina sulla torta al suddetto campionato.”


CHIASIELLIS-FIRENZE  0-3

FORMAZIONE CHIASIELLIS: Zorzi, Frizza, Berardo, Barbieri, Soro (75’ Zadro), Donghi, Mantoani (66’ Paletti), Sardu (56’ Virgili), Zanetti, Gouveia, Zanon. A disposizione del tecnico M. Lizzi: Nicola, Cencig, Degano, Bottacin.

FORMAZIONE FIRENZE: Matsubayashi, Esperti, Fusini (75’ Parrini), Binazzi, Tortelli, Corsiani, Ferrati, Orlandi, Rinaldi (83’ Cinotti), Adami, Nocchi (79’ Razzolini). A disposizione del tecnico S. Fattori:  Leoni, Ferrara, Borghesi, Vigilucci.

AMMONITE: 78’ Frizza (Chiasiellis)

MARCATRICI: 43’ e 79’ Ferrati (Firenze); 44’ Orlandi (Firenze).

ARBITRO: Nube Sez. Mestre.

Foto: Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »