energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Colpaccio della Ngm; presa Silvia Motta Sport

Silvia Motta – autrice di 49 gol nella scorsa stagione col Plebiscito Padova e bronzo da capitano alle Universiadi di Kazan 2013 con Giulia Bartolini e Gloria Giachi – sarà una nuova giocatrice della NGM. La varesina classe ’88 è il secondo acquisto di questa stagione dopo Eleonora Settonce, già arrivata in squadra a giugno. Continua, dunque, la campagna di rafforzamento della squadra fiorentina, come dichiarato anche dal Presidente Cipriano Catellacci: ”Silvia è un acquisto importante, il secondo grande acquisto di questa estate dove dimostriamo di voler fare bene ed essere competitivi a tutti i livelli"

Anche Mister Andrea Sellaroli commenta l’arrivo della giocatrice: “Sono contento. L’ho fortemente voluta, la conosco già dai tempi di Varese ed ho sempre cercato di portarla nelle mie squadre perché credo tantissimo nelle sue qualità”.

Ecco le prime parole di Silvia Motta da giocatrice della NGM Firenze Waterpolo:
“Sono felicissima perché arrivo in un’ottima squadra con un grande allenatore come Andrea Sellaroli che conosco già perché l’ho avuto a Varese qualche anno fa. Il mio obbiettivo è crescere e vincere, e sono sicura che grazie ad Andrea questo sarà possibile. Avremo tre competizioni importantissime e vogliamo giocarcela in tutte e tre. Possiamo fare molto bene sia in campionato che in coppa perché abbiamo un impianto di gioco molto solido e collaudato. Sono sicura che possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Conosco già molte tra le mie prossime compagne: ho fatto le Universiadi di Kazan con Giulia Bartolini e Gloria Giachi a giugno, ma conosco anche altre ragazze. Sono convinta che per me sarà come vivere in una seconda famiglia. Ho grande voglia di iniziare questa stagione che sarà importantissima per continuare a crescere e migliorarmi sempre di più”.


La carriera di Silvia:
Nata a Varese, il 31/01/1988

Ultima stagione: terzo posto col Plebiscito Padova in Coppa Italia
Stagioni 2011-2012/2010-2011: Scudetto e Coppa Italia con l’Orizzonte Catania
Cresciuta nel Varese

Carriera nelle Nazionali:
2006: quarto posto agli Europei (Russia)
2007: Mondiali (Portogallo)
2008: preparazione alle Olimpiadi di Pechino con la Nazionale maggiore
          Oro alle Holiday Cup
2009: Universiadi di Belgrado
          World League
2010: World League
2011: Europei di Zagabria
2012: quarto posto alle Universiadi in Cina
2013: World League
          bronzo alle Universiadi di Kazan (Russia)

Nella foton (ufficio stampa) Andrea Sellaroli e Silvia Motta

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »