energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Colpaccio dell’Aeroporto Under 14 che espugna Cecina Sport

Sul campo Castellani di Cecina, si è svolta la partita di recupero fra le formazioni U14 di Aeroporto Firenze Rugby 1931 e Amatori Rugby Cecina che non si era potuta disputare il 1° dicembre scorso a causa del maltempo. L’incontro si è concluso con la vittoria di Aeroporto Firenze per 38 a 24. La formazione fiorentina è composta in gran parte da giocatori del 2000 con diversi innesti del 1999 ed ha costruito la vittoria soprattutto nel primo tempo, con una netta supremazia in avvio di partita che dopo pochi minuti ha portato in meta Gianlorenzo Almansi e che ha costretto gli avversari quasi sempre nella loro metà campo.
I fiorentini, nell’occasione in tenuta bianca, hanno mostrato un ottimo collettivo in tutti i reparti ed hanno cercato, con una discreta continuità, di allargare il gioco con azioni alla mano, anche se il pallone reso viscido dal fango ha portato inevitabilmente a molti errori da entrambe le parti.
Viste le condizioni del terreno di gioco, l’arbitro ha condotto la partita senza interrompere troppo le azioni, permettendo in tal modo alle due squadre di giocare e divertirsi.
Tutte le volte che i ragazzi del Firenze sono riusciti a spostare l’ovale all’esterno, l’azione è stata ottimamente finalizzata da Niccolò Guarducci, incontenibile sulla fascia destra e realizzatore di ben quattro mete, oltre che di alcune trasformazioni.
I ragazzi del Cecina sono stati però bravi a ribattere con una prima meta in azione di contrattacco ed una seconda nel finale di tempo. La prima frazione si è così chiusa sul punteggio di 33 a 12 per il Firenze, con 5 mete segnate contro 2 del Cecina.
Nel secondo tempo i fiorentini hanno risentito del campo pesante e probabilmente hanno anche perso un po’ la concentrazione, consentendo agli avversari, ai quali va il merito di aver continuato caparbiamente a battersi senza mollare neanche un pallone, di riportarsi sotto con due mete, alle quali il Firenze ha risposto con la meta di Alessandro Di Miscio, per il bilancio finale di 6 mete a 4.
Dopo la partita, i genitori ed i ragazzi di entrambe le squadre si sono ritrovati insieme per un piacevole terzo tempo organizzato dai padroni di casa.
Aeroporto Firenze Rugby – Amatori Rugby Cecina 38-24 (p.t. 33-12)
Formazione: Almansi, Baldanzi, Bizzarri, Campolucci, Casini, Cerofolini, Di Miscio, Douglas Scotti, Dragoni, Fissi, Gottardo, Guarducci, Metti L., Metti T., Michelagnoli, Rocchi, Rubechini, Scalise, Zurli,
Allenatori: De Marco e Taiuti
Marcatori: Almansi nt (5-0), Guarducci tr. Almansi (12-0), Cecina tr (12-7), Guarducci tr. Almansi (19-7), Guarducci tr. Guarducci (26-7), Guarducci tr. Guarducci (33-7), Cecina nt (33-12), Cecina nt (33-17), Di Miscio nt (38-17), Cecina tr. (38-24)

Foto: Marco Metti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »