energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

COM-UNICO: ultimi giorni per iscriversi ai laboratori Notizie dalla toscana

Sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori partecipativi verso la fusione dei Comuni di Figline e Incisa, ovvero uno dei momenti più qualificanti del percorso avviato dalle due Amministrazioni e gestito da un soggetto autorevole come il Communication Strategies Lab dell’Università di Firenze.
Attraverso questi 3 laboratori i cittadini avranno la possibilità di lavorare ad una serie di proposte per migliorare i servizi, individuare gli spazi per la partecipazione e redigere il nuovo stato comunale. Saranno quindi formulati suggerimenti anche grazie all’aiuto di esperti del settore (esterni alle due Amministrazioni) che aiuteranno i partecipanti nel presentare ai due sindaci progetti che saranno alla base del nuovo Comune unico.
I laboratori si terranno nel mese di settembre sempre dalle ore 18 alle 23 (date soggette a modifiche che saranno opportunamente comunicate) ed in particolare l’11-21-25 sulla stesura del nuovo statuto comunale, il 12-17-26 sull’organizzazione dei servizi e il 13-20-27 sugli spazi della partecipazione.
Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono effettuare anche online compilando il modulo che si trova all’indirizzo www.comunicazionegenerativa.org/laboratori-partecipativi/ o sul sito del Comune di Figline Valdarno (www.comune.figline-valdarno.fi.it) o sul sito del Comune di Incisa in Val d’Arno (www.comune.incisa-valdarno.fi.it). In alternativa si può compilare il modulo disponibile on line e riconsegnarlo all’URP del Comune di Figline o all’Ufficio Protocollo del Comune di Incisa. Per qualsiasi informazione si può inviare una mail all’indirizzo partecipazione@comunicofiglineincisa.it o telefonare in orari d’ufficio al numero 328.0229301. Info anche su www.comunicofiglineincisa.it e www.facebook.com/comunicofiglineincisa e www.youtube.com/figlineincisa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »