energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Comici emergenti: la finale a Firenze il 28 settembre Spettacoli

Firenze – Si svolgerà a Firenze, da sempre patria della risata ironica che ha sfornato talenti come Leonardo Pieraccioni, la finale nazionale del concorso per comici emergenti La Fabbrica della Comicità. Il prossimo 28 settembre, sul palco del teatro Le Laudi saliranno i finalisti usciti dalle varie selezioni svoltesi a partire dalla primavera scorsa, con pretendenti giunti anche dalla Calabria e dalla Sicilia. I 5 finalisti sono: Fulvio Fuina da Viareggio, Silvia Lepri da Pistoia, Laura Casadei da Roma, i Quattro Formaggi da Firenze, Stefano Orselli da Firenze.

La giuria ufficiale è composta da giornalisti e operatori dello spettacolo che sarà affiancata dalla giuria del pubblico, con il relativo speciale premio, sorteggiata tra i presenti.

Tra i giurati l’attore Sergio Forconi, protagonista di tante celebri pellicole come ‘Berlinguer ti voglio bene’ con Roberto Benigni e Carlo Monni o ‘Il Ciclone’ di Leonardo Pieraccioni. Con lui il duo comico ‘I Gemelli Siamesi’, finalisti di ‘Italia’s Got Talent 2013′, il talent show di Canale 5, il duo Deborah Castellucci e Bob Rose, il comico Maurizio Bronzini, vincitore del concorso ‘Festival cabaret emergenti’. Cristiano Merli, giornalista di Rai Radio2, Gabriele Giannotta, il piccolo protagonista del prossimo nuovo film di Leonardo Pieraccioni in uscita tra qualche mese, il patron del ‘Festival Cabaret Emergenti’ Riccardo Benini, il regista fiorentino Marco Daffra. Presenta la serata Stefano Baragli.

L’evento serve anche a sostenere la causa dell’associazione ‘Il Giardino di Luca e Viola’ per il progetto di osteopatia infantile dell’ospedale pediatrico Meyer, e parte dell’incasso, 2 euro per ogni biglietto venduto (prezzo d’ingresso 10 euro), sara’ devoluto all’associazione.

Nel corso della serata verrà presentato un videoclip musicale del brano ‘La mia città’ di Emiliano Buttaroni che fa parte del duo dei ‘Gemelli Siamesi’, realizzato per sostenere l’attività dell’associazione, dove hanno partecipato personaggi come Sergio Forconi stesso, Eugenio Giani e rappresentanti del Calcio Storico Fiorentino. La SPManagement insieme all’Associazione Il Giardino di Luca e Viola Onlus presieduta da Enrico Galimberti, ne sono i produttori. Anche il ricavato della vendita del Videoclip sarà devoluto allo stesso scopo, il progetto di osteopatia infantile dell’ospedale mediatrico Meyer, progetto di cui L’Associazione Il Giardino di Luca e Viola Onlus si stà occupando. La realizzazione del videoclip è stata possibile anche alla collaborazione del Comune di Firenze che ha dato l’assenso per le riprese al Brindellone, del presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi che ha fatto girare in costume con i calcianti storici e il Ministero dei Beni Culturali che ha permesso di girare dentro S.Croce e riprendere il Cristo di Cimabue.

‘Il Giardino di Luca e Viola’ sostiene iniziative nel campo delle malattie pediatriche e si prefigge, tramite l’organizzazione di eventi, di raccogliere fondi da destinare di volta in volta a progetti che hanno come filo conduttore i bambini malati finanziando la ricerca, l’aiuto a centri pediatrici, aiuto alle famiglie rendendo partecipi i bambini stessi.

COSTO DEL BIGLIETTO € 10

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »