energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Comincia il primo settembre il campionato di quarta serie Sport

Firenze – Inizierà ufficialmente il primo settembre prossimo, la stagione agonistica 2019-2020 con l’avvio del torneo di Quarta Serie, presumibilmente con 14 toscane e le 4 umbre Foligno, Cannara, Bastia, Trestina.

Ci sono due squadre di casa nostra, Viareggio e Sinalunghese, che si augurano di poter esser ammesse alla prossima Quarta Serie. In proposito, in giornata, previsto l’esame della Covisod, con risposta relativa, attesa per venerdì 12 prossimo. Con eventuali formazioni escluse che potranno ricorrere entro le 14 di martedì 16. Infine, l’organismo della Lega, esprimerà parere motivato entro il 29 del mese. Per quanto, infine, risulta, gli attuali piazzamenti, i due sodalizi, non parrebbero esser messi troppo bene. Con prevedibili rispettivi posizionamenti, intorno all’ottava e decima posizione.

Insomma, per ora, per i tifosi senesi e versiliesi, non rimane che sperare. Anche in possibili disgrazie altrui. Visto che, fra un problema e l’altro, il panorama nazionale presenta un quadro piuttosto indecifrabile e continuamente soggetto a variazioni.

Per quanto riguarda, poi, la Sangiovannese, è previsto l’inizio della preparazione al Virgilio Fedini da giovedi 25 luglio alle 14,30. Il Marzocco, in Coppa, dovrà affrontare, preliminarmente, il Primo Turno Eliminatorio di domenica 18 agosto, con avversario da designare da parte della Lnd mentre il Montevarchi andrà direttamente, per miglior piazzamento in campionato, all’appuntamento, con squadra, al momento, ancora da annunciare, della settimana successiva, con possibile notturna al Brilli Peri, il 25 dello stesso mese.

Per poter, dunque, eventualmente, da parte della tifoseria valdarnese, riassaporare il Gran Derby del Valdarno, in gare ufficiali, occorrerà che la squadra di Mister Simone Calori, superi il primo ostacolo. Con sodalizio, al momento ancora da annunciare da parte della Lega.

Intanto, per il calciomercato, il Sandonato si assicura il portiere 2001 Alessandro Guerri, figlio di Giovanni, responsabile del settore giovanile del team del capoluogo della regione verde. Mentre la neo formazione del Follonica Gavorrano, schiererà, fra gli altri, l’ex centrocampista del Marzocco, Leonardo Costanzo, nativo di Orbetello. Con precedenti in Fiorentina Giovanili, Cuoiovaldarno, Sansepolcro e Melfi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »