energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Compagnia di Babbo Natale: cento assegni per chi è in difficoltà Cronaca, Società

Firenze – La Compagnia di Babbo Natale ha consegnato all’assessore al Welfare Sara Funaro e al direttore della Caritas Alessandro Martini cento assegni circolari del valore di 400 euro ciascuno, a favore di famiglie in difficoltà economica.

I cento assegni saranno consegnati a 50 famiglie individuate dai Servizi Sociali del Comune di Firenze e 50 indicate dalla Caritas tra quelle che vengono assistite tutto l’anno e più bisognose di un sostegno economico.

Inoltre una delegazione di Babbi capitanati dal presidente fondatore Roberto Giacinti hanno consegnato alla RSA di Montedomini quattro apparecchi acustici per anziani bisognosi.  La donazione è frutto della campagna di raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Montedomini Onlus a seguito degli screening uditivi gratuiti effettuati dagli anziani nella struttura grazie all’accordo stretto con Amplifon.

“Sono passati 10 anni dalla costituzione della Compagnia di Babbo Natale da me fondata – ha commentato Roberto Giacinti, presidente della Compagnia – e con il tempo sono aumentate le risorse raccolte dai Babbi per sostenere il progetto costruito con l’assessore Funaro ed il Direttore Martini, destinato ad aiutare le famiglie con bambini che vivono in stato di necessità economica”.

Alla serata erano presenti, tra gli altri, il vicesindaco Cristina Giachi ed il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.

I prossimi appuntamenti della Compagnia di Babbo Natale (tutti i dettagli suwww.compagniadibabbonatale.com):

 –       17 dicembre, ore 10 – 12: visita alla Cooperativa Sociale CTE a Rignano per festeggiare il Natale con i minori ospiti della struttura;

–       18 dicembre, ore 10 – 13, giardino della Gherardesca: esibizione del coro dei Babbi che canteranno insieme ai bambini del Coro del Melograno;

–       22 dicembre, ore 20.45, stadio Artemio Franchi: i Babbi Natale scenderanno in campo per festeggiare il 90° anniversario della Fiorentina e per raccogliere fondi per i bambini bisognosi prima della partita Fiorentina – Napoli. 

Ogni anno la Compagnia promuove la raccolta dei fondi anche con la pubblicazione di volumi da collezione: per il Natale 2016 è stato realizzato “Cotti e Biscotti”, un simpatico libro di ricette speciali che riportano all’infanzia la nostra infanzia. È possibile richiederlo mandando una mail acompagniadibabbonatale@gmail.com .

Nata nel 2007 con quaranta aderenti per volere del prof. Roberto Giacinti, Presidente Fondatore e anima della Compagnia, grazie ai risultati ottenuti e alla serietà dimostrata la Onlus vanta oggi 160 Babbi Natale, che partecipano e sostengono per beneficenza un’azione comune in aiuto dei bambini in stato di difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »