energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Comunali: Virginia Raggi (M5S) prima donna sindaco di Roma Politica

Firenze – Il primo sindaco donna di Roma è Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle che ha stravinto nel confronto diretto contro Roberto Giachetti del Pd. Secondo la prima proiezione che conferma i precedenti exit polls, la Raggi ha ottenuto il 65,4% dei voti contro il 34,6% del suo avversario. Giachetti ha già ammesso la sconfitta telefonando alla vincitrice e augurandosi che la Raggi porti al termine il programma che ha presentato.

Ma la vera sorpresa dei ballottaggi è il vantaggio di Chiara Appendino sempre del M5S che vincerebbe  a Torino contro il sindaco uscente Piero Fassino del Pd. Il distacco indicato dalle prime proiezioni è minimo (51,3  contro 48,7) e dunque la partita è aperta ma Fassino partiva con un vantaggi di 10 punti.

Atteso il testa a testa a  Milano fra Beppe Sala del Pd e Srefano Parisi del centrodestra con il primo in vantaggio del 51,6% così come il successo di Luigi de Magistris a Napoli con il 65% circa dei voti contro il 35% di  Lettieri il candidato del centrodestra,

A Bologna il candidato del Pd Luigi Merola è in vantaggio consistente su Lucia Bergonzoni della Lega Nord.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »