energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Comune di Livorno “esperto” al focus group nazionale sull’innovazione tecnologica Notizie dalla toscana

Il Comune di Livorno è stato invitato a partecipare, in qualità di ente pubblico “esperto”, ovvero all’avanguardia per l’innovazione tecnologica, al gruppo di lavoro convocato per il 19 aprile dal Formez alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
“Il fatto di essere stati coinvolti è un riconoscimento al lavoro svolto dal Comune in tema di innovazione, semplificazione e modernizzazione, commenta l’assessore al Lavoro e alla Semplificazione Darya Majidi. “Il nostro Comune è infatti ormai un punto di riferimento nazionale in temi ict, e-procurement, digitalizzazione”.
L’incontro, sul tema “Cloud computing: validità ed applicabilità della P.A.”, vedrà riuniti solo 15 soggetti, esponenti di amministrazioni, imprese, esperti e pratictioner (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Presidenza del Consiglio, Consip, LAIT, ASSINFORM, CSI Piemonte, Ospedale Bambin Gesù, Banca d’Italia, Ferrovie dello Stato, INPS, Metron Techne, Regione Veneto, Comune di Udine e come detto il Comune di Livorno, che sarà rappresentato dalla dottoressa Graziella Launaro, dirigente degli Affari Generali).
Si tratta del primo appuntamento di un’azione di monitoraggio sullo stato di implementazione del Codice dell’Amministrazione Digitale, con particolare riferimento alle eventuali criticità e ai fabbisogni espressi dalle amministrazioni in termini di sviluppo delle competenze e supporto all’innovazione.
Durante il focus group del 19 si discuterà delle soluzioni migliori in ambito pubblico e sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione soprattutto nell’ottica della semplificazione dei processi e delle procedure.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »